Sergio Ramos supera Buffon: suo il primato europeo di presenze in Nazionale
La partita contro la Svizzera di ieri sera non verrà ricordata come una delle migliori delle sua carriera, visti i due rigori sbagliati, ma ha permesso a Sergio Ramos di battere un record: Il difensore spagnolo ha collezionato la presenza numero 177 con la Nazionale iberica, staccando così Gigi Buffon, fermo a 176. Questo ha permesso al 34enne difensore del Real Madrid di conquistare il primato europeo di presenze in Nazionale.
Ramos era già diventato il recordman di presenze con la Nazionale spagnola il 12 ottobre dello scorso anno; nella partita di qualificazione agli Europei contro la Norvegia. Quella era la sua presenza numero 168 con le Furie rosse, e gli ha permesso di superare Iker Casillas, detentore del record.
Sergio Ramos adesso è sole a 7 lunghezze dal record mondiale di presenze in Nazionale, detenuto da Ahmed Hassan. Il centrocampista egiziano si è ritirato nel 2013, ed è fermo a 184 presenze con i Faraoni.
Ne è passato di tempo da quel 26 marzo 2005; quando un giovane difensore del Siviglia faceva il suo esordio in Nazionale, in un’amichevole contro la Cina. Ora Sergio Ramos, dopo aver superato Buffon, è pronto a battere anche l’ultimo record.