Calcio Estero

Sergio Ramos sceglie il cuore: no all’Arabia per il Siviglia

Sergio Ramos torna al Siviglia. Il difensore, ancora svincolato, sceglie di ricominciare dagli andalusi e dice no all’Arabia Saudita che gli offriva uno stipendio faraonico.

Sembrava fatta per il suo passaggio in Arabia Saudita. L’Al Ittihad aveva già programmato le visite mediche e preparato la presentazione in grande stile. Ma alla fine Sergio Ramos ha scelto il cuore. Il difensore infatti giocherà nel Siviglia, la squadra che lo ha lanciato nel grande calcio nel 2003. Svincolato dopo la fine del contratto con il Paris Saint-Germain, lo spagnolo ha deciso di tornare in Andalusia dove avrà la possibilità di giocare anche la Champions League.

Sergio Ramos al Siviglia, è fatta: un anno di contratto con opzione per il rinnovo

(Photo by Julian Finney/Getty Images)

Nonostante le ricche offerte arabe, dunque, Sergio Ramos sceglie il Siviglia. Un anno di contratto per lui, con opzione per il rinnovo di una ulteriore stagione fino al 2025. 50 presenze e 3 gol nella sua prima parentesi con gli andalusi prima del passaggio al Real Madrid, dove ha scritto la storia del calcio mondiale in 16 anni. Due anni al Paris Saint-Germain e ora il ritorno a casa.

Share
Published by
Alberto Zamboni