Sergio Ramos, quota 100 gol con la maglia del Real Madrid
Il capitano dei Galacticos Sergio Ramos ha segnato ieri sera nel match contro l’Inter vinto per 3-2 il suo centesimo gol con il club in 659 partite giocate a Madrid.
Ramos, insaccando il pallone al 37′ del match di Champions League, è entrato in un club esclusivo che conta appena 19 giocatori che hanno toccato la tripla cifra in termini di gol. Tra questi, 15 sono attaccanti, 2 i centrocampisti (Pirri e Míchel) e solo 2 difensori. Ramos e Fernando Hierro, quest’ultimo ha spesso giocato più avanzato durante la sua illustre carriera con i Los Blancos.
I PRIMI GOL CON IL MADRID
Il gol di ieri sera è arrivato dopo quasi 15 anni rispetto al primo di Ramos con la maglia del Real Madrid, sempre in una partita di Champions League contro l’Olympiakos il 6 dicembre 2005, mettendo in rete una punizione di Raul Bravo. Il suo secondo gol è arrivato solo cinque giorni dopo, nella vittoria per 2-0 in casa del Malaga, l’assist fu fornito nientemeno che dall’attuale tecnico del Real Madrid Zinedine Zidane.
GOL PESANTI
Tra i 100 gol spicca sicuramente quello della finale di Champions League contro l’Atletico Madrid che ha permesso ai Blancos di alzare la decima Champions League dalla storia del club. Lo strapotere fisico dello spagnolo, specialmente nel gioco aereo, è testimoniato dalle 55 reti segnate di testa. Proprio come quella contro l’Inter, superando in elevazione Stefan De Vrij.
Il capitano del Real Madrid ha iniziato a segnare più reti con l’addio di Cristiano Ronaldo. Il portoghese era infatti il rigorista dei Blancos e con la sua partenza Ramos ha preso il suo posto. Questi è diventato uno dei punti di forza del suo gioco che lo ha aiutato a raggiungere quota 110 gol.
Ramos ha segnato in ogni stagione della sua carriera madrilena, la scorsa stagione ha segnato un totale di 13 reti, il più alto della sua carriera.
Un difensore fenomenale con una frequenza e un numero di gol paragonabile a un top accanto.