Sergio Conceicao, tutto ciò non basta | Il futuro dell’allenatore del Milan è già scritto

Sergio Conceicao, allenatore del Milan- lapresse - calcioinpillole.com
Allenatore, e non solo, sotto osservazione: non è affatto detto che Sergio Conceicao resti al Milan. Il futuro del portoghese è già scritto.
Non basterà aver vinto la Supercoppa per guadagnarsi la panchina del Milan anche nella prossima stagione. Ovviamente non basterà aver sconfitto 1-0 l’Hellas Verona nell’ultimo turno di campionato grazie all’ottimo Santi Gimenez.
Per il momento il Milan ha trovato la sua punta, il che di questi tempi non è affatto scontato. Un pò come Kolo Muani con la Juventus, l’attaccante messicano è già entrato in un club esclusivo. L’ex Feyenoord è il terzo giocatore nella storia rossonera ad aver segnato nelle prime due partite in Serie A, nell’era dei tre punti.
Prima di lui soltanto Pulisic e un certo Andrij Shevchenko avevano cominciato a fionda da quando si è passati dai due punti per vittoria, a tre. “Credo che la carriera di un giocatore sia una maratona”. Il Bebote resta sul pezzo, ma incassa i complimenti di Zlatan Ibrahimovic.
“A Santiago piace fare i gol e in questa squadra i palloni arrivano, deve solo farsi trovare pronto”. La fiducia c’è, una buona base anche se l’altezza della situazione va trovata perché è un Milan ancora troppo discontinuo per dormire sonni tranquilli in ottica quarto posto.
Il mercato che verrà
Zlatan Ibrahimovic, comunque, non ha tessuto soltanto le lodi di Santi Gimenez nel dopo gara di San Siro. Il braccio destro di Gerry Cardinale ha offerto tanti spunti, anche su un tema molto caldo di questi tempi ossia il mercato rossonero.
Gira che ti rigira si torna sempre là, ai rinnovi di Maignan e Theo, due giocatori sotto osservazione. Il portiere rossonero ha troppi alti e bassi, come evidenziato in Champions a Rotterdam contro il Feyenoord, mentre la stagione finora dell’esterno francese è francamente deludente, al netto di un accordo con il Milan ancora in alto mare.

Il Milan e un futuro (in)certo
“Stiamo parlando – rivela Ibra, sempre ai microfoni di Sky – per noi sono tutti e due importanti per noi e tutti e due sono felici di stare al Milan. Un’offerta per Theo? Sono arrivate tante offerte per i nostri giocatori però sono ancora qui“.
Un pò come Sergio Conceicao, oggi allenatore del Milan, domani chissà. Non è affatto certo che il portoghese venga confermato. Secondo il Corriere dello Sport lo snodo Champions rivestirà un punto nodale per il futuro di Sergio Conceicao: molto dipenderà dall’approdo agli ottavi di finale, messi in discussione dopo la sconfitta di misura contro il Feyenoord.