Sergio Conceicao come Ponzio Pilato | Milan, via in 5: il portoghese non pone veti e vuole altre
In 5 pronti a lasciare il Milan in questo mercato: per Sergio Conceicao possono partire, ha chiesto altro al club, pronto a soddisfare il portoghese.
Giorni frenetici in casa Milan. Il cambio di allenatore e la Supercoppa avevano illuso i tifosi rossoneri di trend diverso da quello di Paulo Fonseca. Il pari casalingo contro il Cagliari e la sconfitta dello Stadium contro la Juventus hanno fatto rimpiombare il Diavolo all’inferno.
Già, l’ottavo posto in campionato è inaccettabile, ora che si può, bisogna salvare il salvabile per questo d’un tratto la dirigenza del Milan ha capito che si deve fare per forza mercato. Il che vuol dire non solo Kyle Walker.
La trattativa per l’inglese è in stand by, nel senso che il Milan ha già l’accordo con il difensore inglese ma deve indennizzare il Manchester City per prenderlo prima di giugno, quando scadrà il suo contratto e sarà uno dei tanti (illustri) parametri zero.
Ma per quanto importante Kyle Walker non può risolvere tutti i problemi di un Milan spuntato, che fatica a segnare con i suoi attaccanti e a centrocampo, fatta eccezione per Fofana e Reijnders, è tutto un rebus di difficile soluzione.
Vendere per comprare
Al di là dei soldi che sarebbe pronto a spendere RedBird, il Milan vendendo i cedibili riuscirebbe a fare cassa per formare un tesoretto da investire nelle ultime settimana di questa folle sessione invernale di mercato. Chi è cedibile?
Indirettamente lo ha deciso proprio Sergio Conceicao. Che, fatta eccezione per Tomori per il quale ha dato già la sua risposta, l’allenatore portoghese se n’è lavato le mani in pratica sulla decisione della dirigenza del Milan di considerare cedibili alcuni rossoneri che non stanno rendendo. Cinque per l’esattezza.
Nessun veto
Secondo SportMediaset Sergio Conceicao non avrebbe posto il veto, a differenza di Tomori, Emerson Royal, Chukwueze e Loftus-Cheek senza contare che restano cedibili Okafor e Jovic. Per Emerson Royal è spuntata la pista Galatasaray, che lo vorrebbe prendere in prestito oneroso con diritto di riscatto. In Turchia continua a piacere Pavlovic al Fenerbahce di Mourinho ma in questo caso né il difensore croato né il Milan sono convinti.
Nel caso in cui dovessero arrivare offerte per Loftus-Cheek e Chukwueze, assicura sempre Sportmediaset, Sergio Conceiçao non si opporrebbe alla cessione. L’allenatore portoghese vuole altro: Joao Felix il primo della lista, Santiago Gimenez del Feyenoord (messicano con passaporto italiano) il secondo. Ma se uno tra Hojlund e Zirkzee dovesse davvero finire nel mercato, il Diavolo avrebbe il suo attaccante.