Serbia-Svizzera, le probabili formazioni: chance per Vlahovic?

Serbia-Svizzera, le probabili formazioni: chance per Vlahovic?

(Photo by ANDREJ ISAKOVIC/AFP via Getty Images)

Serbia e Svizzera si affronteranno questa sera in occasione dell’ultimo atto del Gruppo G di Qatar 2022. I ragazzi di Stojkovic hanno necessariamente bisogno di vincere per poter sperare nella qualificazione, a causa di una complicata situazione di classifica dovuta alla mancata vittoria nel precedente match contro il Camerun. Nonostante il doppio vantaggio, infatti, Milinkovic-Savic e compagni sono riusciti farsi riagguantare, e sono ora costretti a fare una prestazione di grande spessore contro uno degli avversari più ostici che si possano affrontare: la Svizzera di Yakin. I rossocrociati si trovano invece in una situazione ben più tranquilla, e potrebbe bastare anche solo un pareggio per poter accedere alla fase successiva, a meno che il Camerun non travolga di reti il Brasile di Tite. Ecco le probabili formazioni del match.

(Photo by ANDREJ ISAKOVIC / AFP) (Photo by ANDREJ ISAKOVIC/AFP via Getty Images)

Serbia-Svizzera, la probabile formazione dei serbi

Pochi cambi previsti nello schieramento serbo, che vuole ripartire da quanto di buono fatto nel match contro il Camerun. Tra i pali ci sarà come sempre Vanja Milinkovic-Savic, mentre in difesa Stojkovic dovrebbe confermare lo schieramento a tre composto da Pavlovic, Milenkovic e Veljkovic. Sugli esterni agiranno probabilmente Zivkovic e il titolarissimo Kostic, sorretti da una cerniera centrale tutta “italiana” formata da Lukic e Sergej Milinkovic-Savic. Dietro le punte ci sarà un altro dei grandi punti di riferimento della squadra, Dusan Tadic, mentre in avanti spazio a Mitrovic e Vlahovic (entrambi tuttavia in dubbio),

SERBIA (3-4-1-2): V. Milinkovic-Savic; Veljkovic, Milenkovic, Pavlovic; Zivkovic, Lukic, S. Milinkovic-Savic, Kostic; Tadic; A. Mitrovic, Vlahovic.

(Photo by FABRICE COFFRINI/AFP via Getty Images)

La probabile formazione dei rossocrociati

Anche Yakin confermerà una squadra molto simile a quella vista nei due match precedenti, all’insegna della continuità. Non dovrebbe esserci nessuna novità nel reparto arretrato, che vedra, al solito, la presenza di Sommer tra i pali, difeso da un reparto arretrato formato da Widmer, Akanji, Elvedi e Ricardo Rodriguez. A centrocampo le certezze saranno Freuler e Granit Xhaka, e a completare il reparto dovrebbe esserci Sow. Nel tridente offensivo spazio Shaqiri, Embolo e Vargas.

SVIZZERA (4-3-3): Sommer; Widmer, Akanji, Elvedi, Rodriguez; Sow, Freuler, Xhaka; Shaqiri, Embolo, Vargas.