Senegal-Olanda: le probabili formazioni e dove vederla in TV

Senegal-Olanda: le probabili formazioni e dove vederla in TV

(Photo by Justin Setterfield/Getty Images)

Alle ore 17 italiane (19 locali), l’Olanda sfida il Senegal all’Al Thumama Stadium di Doha. Gli Oranje sono chiamati a rispondere al successo dell’Ecuador contro i padroni di casa nella gara inaugurale, pertanto la selezione di Van Gaal deve partire con il piede giusto in questo esordio mondiale.  Gli ‘orange‘ sono imbattuti contro le avversarie africane nella rassegna iridata (3 vittorie e 1 pareggio) mentre il Senegal non è mai stato sconfitto quando ha affrontato squadre europee nella fase a gironi (2 successi e un pari).

Qatar 2022, la probabile formazione del Senegal

Il peso dell’attacco dovrebbe ricadere sulle spalle di Boulaye Dia, che in Serie A veste la maglia della Salernitana. Alle sue spalle dovrebbero agire Diatta e Ismaila Sarr. Koulibaly  e Ballo-Touré del Milan gli altri ‘italiani’ in campo. Tra i pali c’è il forte Mendy, portiere dei Blues.

Senegal Olanda
(Photo by OZAN KOSE/AFP via Getty Images)

Qatar 2022, la probabile formazione dell’Olanda

La nazionale Orange torna ai Mondiali dopo aver saltato, quattro anni fa, Russia 2018. Il C.T. Luis Van Gaal è allenatore esperto e navigato, per questa edizione totalmente atipica dei Mondiali sta tenendo un profilo basso, senza scoprire le carte. Tuttavia la nazionale dei Tulipani non è una delle favorite, parte leggermente defilata, ma potrebbe sorprendere. Nella rosa dell’Olanda ci sono calciatori di assoluto valore, il difensore del Liverpool Van Dijk su tutti, ma anche DepayAkéDumfries e F.De Jong. Tra gli altri anche gli atalantini De Roon e Koopmeiners, l’ex juventino De Ligt e l’altro interista De Vrij.

Senegal Olanda
(Photo by ALBERTO PIZZOLI/AFP via Getty Images)

Senegal-Olanda: le probabili formazioni

SENEGAL (4-3-3): E.Mendy; Sabaly, Koulibaly, Diallo, Ballo-Touré; N. Mendy, Gana Gueye, Matarsarr; I. Sarr, Dia, Diatta. Ct: Cissé.

A disposizione: Dieng, Gomis, F. Mendy, Cissé, Jakobs, Kouyaté, Loum, Ciss, Name, P. Gueye, N’Diaye, Ndiaye, Diedhiou, Dieng, Jackson.

OLANDA (3-5-2): Noppert; Timber, Van Dijk, Aké; Dumfries, Berghuis, F. De Jong, Gakpo, Blind; Bergwijn, Janssen. Ct: Van Gaal.

A disposizione: Pasveer, Blijlow, De Ligt, De Vrij, Frimpong, Malacia, Taylor, De Roon, Koopmeiners, Klaassen, Simons, Lang, Depay, L. De Jong, Weghorst.

Senegal-Olanda: diretta tv e streaming

Senegal-Olanda, gara valida per il primo turno della fase a gironi del Gruppo A di Qatar 2022, è in programma alle ore 17 italiane (19 locali) all’Al Thumama Stadium di Doha e sarà visibile in esclusiva in diretta in chiaro su Rai 2. Inoltre sarà disponibile anche in streaming su Rai Play.