Semplici dopo il pari con il Verona: “Ci teniamo stretto il punto”

Semplici

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Lo scontro salvezza tra lo Spezia di Leonardo Semplici e il Verona di Marco Zaffaroni è terminato con uno scialbo 0-0. Un punto che serve sicuramente di più ai liguri che mantengono le tre lunghezze di vantaggio proprio nei confronti dei veneti. Al termine del match il tecnico degli spezzini ha analizzato la gara ai microfoni di Dazn. Di seguito ecco le dichiarazioni di Semplici.

Semplici
(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Semplici: “Dobbiamo avere fiducia nei nostri mezzi”

“All’inizio i ragazzi hanno sentito molto la gara e si muovevano poco. Abbiamo sbagliato situazioni anche facili, dando forza agli avversari”.

“Nello spogliatoio ho cercato di trasmettere loro serenità, spronandoli a fare ciò che avevamo preparato. Si è vista un’altra squadra, che ha fatto un secondo tempo straordinario per aggressività e occasioni. Ci sarebbe piaciuto vincerla, perché ci avrebbe dato ulteriore slancio dopo il punto di Udine, ma dobbiamo rimanere sicuri delle nostre qualità”.

“Al mio arrivo mancava anche un po’ di convinzione. Sto imparando a conoscere la rosa, ad utilizzarla a fondo man mano che conosco i ragazzi. Ripartiamo dal secondo tempo di oggi, quando abbiamo provato a fare la gara, alla fine è stato un buon punto che ci teniamo stretto”.