Sembra impossibile ma non lo è: offerta per Bellingham | Da gennaio in Serie A
Bellingham in Serie A, non è così impossibile: da gennaio il nome del centrocampista inglese può essere un protagonista in Italia.
Un impatto devastante nel nuovo campionato e con una maglia pesantissima addosso. A soli 20 anni, Jude Bellingham ha preso il Real Madrid per mano e lo sta trascinando a suon di gol e assist sia in Liga che in Champions League.
Pagato circa 120 milioni di euro in estate per strapparlo al Borussia Dortmund, il classe 2003 non ha avuto paura di prendersi anche la maglia numero 5, quella che fu di un certo Zinedine Zidane, dalle parti del Bernabeu molto noto e apprezzato.
12 gol in 14 partite in campionato, 4 in 5 gare di Champions League per un totale di 16 in 19 presenze ufficiali con il Real, già meglio dei 14 segnati in tutta la scorsa stagione con il Borussia.
Bellingham rappresenta il presente e certamente il futuro del Real Madrid. Blindato a tripla mandata, servirà davvero un’offerta clamorosa per poter portarlo via dalla capitale spagnola. Ma non c’è solo Jude.
Bellingham, il fratello Jobe sta esplodendo: pronta l’offerta dalla Serie A
Oltre a Jude, c’è un altro Bellingham che si sta facendo spazio nel calcio europeo. Jobe, fratello minore del fenomeno del Real Madrid. Classe 2005, si è trasferito in estate dal Birmingham – dove è cresciuto anche l’ex Borussia – al Sunderland, dove con la maglia numero 7 sta facendo molto bene.
Ruolo molto simile al fratello, visto che può ricoprire sia la posizione di trequartista che quella di mezzala. 4 gol in 21 presenze in Championship. Capacità realizzativa nettamente inferiore a Jude, che però ha attirato le attenzioni di diversi club.
In Inghilterra si parla di Liverpool e Manchester United come possibili pretendenti. Ma anche in Italia Jobe è seguito con particolare interesse, con un club pronto a farsi avanti già nel mercato di gennaio.
Jobe Bellingham piace alla Juventus: costa 10 milioni
La squadra interessata a Bellingham è la Juventus, alla ricerca di nuovi centrocampisti dopo le squalifiche di Fagioli e Pogba. Fra i vari nomi c’è anche quello di Jobe, che può rappresentare il classico colpo alla Giuntoli.
L’idea dei bianconeri è quella di anticipare i tempi già a gennaio, anche perché la sua valutazione attualmente si aggira attorno ai 10 milioni di euro. Ancora abbordabile prima che il suo valore esploda definitivamente.