La Liga

“Sei uno stupratore”, scontro in campo tra i due campioni: Bellingham rischia grosso

Clamoroso quanto accaduto nel match di Liga spagnola tra i due giocatori. Accusa gravissima del campione Jude Bellingham. Cosa è successo. 

Continua il campionato de La Liga in Spagna, dove a fomentare gli animi dei tifosi c’è lo scontro Scudetto in vetta tra Real Madrid e Girona. Quest’ultima è indubbiamente la grande e bella sorpresa della stagione. Il Girona, in maniera del tutto insperata, si trova adesso al secondo posto della classifica, a soli due punti di distanza dai blancos. Ma c’è da dire che la squadra allenata da Michel è stata capolista per diverse giornate prima di oggi.

Il Girona vuole crederci sino alla fine e provare ad ostacolare la super potenza madridista. La squadra di Carlo Ancelotti è stata seconda in classifica sino all’ultima giornata di campionato, quando però contava una partita in meno rispetto alla formazione di Michel. I blancos dovevano infatti recuperare la 20esima giornata contro il Getafe, e l’hanno fatto nella serata di ieri.

Una doppiata di Joselu ha regalato una vittoria facile al Real di Ancelotti, ma c’è stato un episodio a macchiare la gara.

Getafe-Real Madrid, scontra tra connazionali sulla fascia

Sta creando enorme clamore quanto accaduto nel corso di Getafe-Real Madrid tra i due calciatori inglesi Jude Bellingham e Mason Greenwood. Due giocatori dal blasone enorme e chiaramente connazionali. La carriera del secondo, l’ex United, lo sappiamo, è stata tacciata dallo scandalo che lo ha coinvolto nel 2022, quando è stato accusato dall’ex fidanzata di violenza e tentato stupro.

Greenwood ha anche scontato qualche tempo in carcere, per poi essere scagionato dalle accuse lo scorso anno. Il Manchester United, però, ha preferito mantenere inviolata la sua immagine, e per questo ha comunque mandato in prestito il calciatore al Getafe. Greenwood è un enorme talento, ma quanto accaduto nel 2022 lo ha sicuramente condizionato, e non soltanto dal punto di vista della carriera da calciatore.

Insomma, la sua nomea è rimasta interdetta, e quanto accaduto con Jude Bellingham ha del clamoroso in tal senso.

Bellingham e Greenwood (Getty Images) – calcioinpillole.com

Bellingham accusa Greenwood, ma è vero?

Nel corso di Getafe-Real Madrid, Bellingham e Greenwood sono stati protagonisti di un normalissimo scontro gioco. L’ex United a correre sulla fascia e l’ex Dortmund a fermarlo in scivolata buttando fuori la palla. Niente di scandaloso, se non quello che è accaduto dopo. Pare Bellingham rialzandosi abbia rivolto a Greenwood l’accusa ‘rapist’ (stupratore). Questo è quanto catturato dalle telecamere, ma non si ha l’assoluta certezza che Jude abbia pronunciato quella parole.

Ma così è sembrato anche in campo, dato che il Getafe ne ha chiesto conto all’arbitro. Non ci resta che attendere il referto del fischietto in campo per capire cosa potrebbe accadere a Bellingham.

Share
Published by
Gabriella Gaudiano