Segunda División, tris Girona sull’Almería: finale play-off vicina

Photo by Xinhua

Il Girona batte l’Almería con un secco 3-0 nella prima semifinale d’andata dei play-off di Segunda División.

Ci vogliono solo 2 minuti per sbloccare la partita. Punizione di Gumbau, colpo di testa di Barcenas che vale il quarto gol della sua stagione. Dopo 3 minuti, il raddoppio. Sempre Barcenas serve sulla destra Sylla che fa partire un traversone sul secondo palo per Yan Couto: davanti la porta non può sbagliare. Dalla parte centrale del primo tempo, l’Almería prova a costruire qualcosa ma senza fare male alla difesa avversaria.

Nella ripresa, Sylla chiude i conti al 65′. Rilancio di Carlos, sponda di Barcenas, la difesa dell’Almería è messa male: Sylla, a tu per tu con Makaridze, fa tris. Per gli ospiti, la chance più importante è di Lazo che non riesce a spingere in rete un cross basso dalla destra. Per il Girona, una bella vittoria davanti a 1.500 tifosi che solo questo pomeriggio hanno saputo dal governo spagnolo di poter accedere allo stadio di Montilivi.

Girona e Almería si sfideranno di nuovo sabato sera. Domani sera di scena l’altra semifinale tra Rayo Vallecano e Leganés alle ore 21. In quattro per l’obiettivo di raggiungere Espanyol e Maiorca il prossimo anno in Liga.