Segunda División, Bebé trascina il Rayo Vallecano contro il Leganés
Nella seconda semifinale play-off di Segunda División, il Rayo Vallecano batte 3-0 il Leganés e ha mezza finale in tasca.
Il primo tempo vede una partita bloccata, con diversi interventi interessanti di Luca Zidane, il portiere dei padroni di casa. Nell’ultimo quarto d’ora è proprio il Rayo a farsi più avanti con Isi Palazón, ma senza trovare la rete.
La ripresa è più ritmata anche se le occasioni vere ancora non arrivano. Fino al 73′, quando Isi Palazón mette un cross dalla destra per Álvaro García, che s’inserisce in mezzo all’area di rigore e segna il terzo gol della sua stagione. Palencia è in ritardo sulla marcatura, il Leganés da qui in poi inizia a soffrire: 1-0. Proprio perché il raddoppio arriva dopo 3 minuti con Bebé, ex Manchester United, da poco entrato in campo. Eraso perde palla, Bebé fa tutto da solo grazie all’assist di Valentín ed è 2-0. Il tiro è centrale, ma Riesgo non riesce a respingerlo. Un gol pesante che mette in discesa i giochi.
Sempre di più, quando al 94′ Bebé segna direttamente su punizione. Il pallone va a finire sul secondo palo, dove Riesgo, anche qui, riesce a far poco.
⚡️ ¡¡¡ FINAAAAAAAAAAAAAL EN VALLECAS !!! (3-0)
⚽️ Álvaro min.72
⚽️ Bebé min.75
⚽️ Bebé min.93#RayoLeganés #VamosRayo pic.twitter.com/oH5yCXzEi3— Rayo Vallecano (@RayoVallecano) June 3, 2021
Come il Girona contro l’Almería, anche il Rayo batte con 3 gol di scarto il Leganés e fa gioire i quasi 900 tifosi giunti a Vallecas. Nel weekend, le semifinali di ritorno.