Se volete io ci sono: Fabio Cannavaro si offre per la panchina | L’allenatore è stato esonerato

Fabio Cannavaro sorridente e pronto a tornare in panchina

Fabio Cannavaro sorridente e pronto a tornare in panchina - Fonte Ansa - CalcioInPillole.com

Fabio Cannavaro sorridente e pronto a tornare in panchina
Fabio Cannavaro sorridente e pronto a tornare in panchina – Fonte Ansa – CalcioInPillole.com

Dopo le varie esperienze, Fabio Cannavaro torna in panchina nella massima serie. I tifosi sono al settimo cielo per il suo approdo.

Fabio Cannavaro è un ex calciatore italiano di grandissimo successo ed attuale allenatore. Nato il 13 settembre del 1973 a Napoli, ha iniziato la sua carriera calcistica nelle giovanili del club partenopeo.

Si è trasferito al Parma nel 1995 contribuendo alla conquista di importanti trofei, inclusa la Coppa UEFA e la Coppa Italia. Durante questo periodo si è affermato come uno dei difensori più solidi e talentuosi in Italia.

Nel 2004, Cannavaro è passato alla Juventus diventando un punto fermo della difesa. Le sue prestazioni chiave si sono svolte nella stagione 2005-2006 quando i bianconeri hanno vinto lo scudetto ma poi il titolo è stato successivamente revocato a causa dello scandalo Calciopoli.

Dopo la retrocessione della Juventus, Cannavaro si è trasferito alla Real Madrid e con il club spagnolo ha vinto la Liga e la UEFA Champions League nel 2007-2008. Inoltre, ricordiamo che nel 2006 vinto anche il Pallone d’Oro come miglior calciatore al mondo.

Le esperienze da allenatore di Cannavaro

Nel 2009 è ritornato alla Juventus per una breve parentesi, prima di concludere la sua carriera da calciatore, nel 2011, con la squadra araba dell’Al-Ahli. Dopo il suo ritiro, Fabio ha intrapreso la carriera da allenatore. Nel 2014 è diventato il tecnico del Guangzhou Evergrande in Cina guidando la squadra in diversi successi tra cui la vittoria del campionato cinese.

Ha avuto brevi esperienze con l’Al-Nassr e Al-Ahli nella lega saudita per poi ritornare nel 2017 a guidare il Guangzhou Evergande. Nel 2019 ha guidato anche la nazionale cinese ma la sua esperienza è stata di breve durata.

Alcuni giocatori del Villareal
Alcuni giocatori del Villareal – Fonte Ansa – CalcioInPillole.com

Fabio pronto a sedersi sulla panchina del Villareal?

In Italia, non ha ancora avuto grandissimi occasione se non nella sua unica esperienza, poco prolifica, con il Benevento nella stagione 2022-2023. Ora sembra che il calciatore possa trovare un nuovo impiego su una panchina di massima serie e chiaramente non stiamo parlando della Serie A ma della Liga spagnola che potrebbe affidarsi alla sua esperienza internazionale.

Infatti, sembrerebbe proprio che l’ex campione del mondo, come anche altri candidati, tra cui il famoso Marcelino, potrebbe sedersi su una panchina spagnola, quella del Villareal.  La società, stando a quanto riportato da ansa.it, ha esonerato il suo tecnico Pacheta. Attualmente la squadra si trova al 13º posto con soli 12 punti e nelle ultime cinque partite ha vinto solo un incontro. Per Cannavaro potrebbero anche aprirsi le porte di Castelvolturno: avvistato ieri al San Paolo al fianco di Aurelio De Laurentiis, potrebbe rappresentare il nome giusto per il post Garcia.