Se va via Koopmeiners voglio lui: Gasperini ha scelto il suo nuovo rinforzo | Lo prendono dalla Serie A
L’Atalanta a fine stagione potrebbe salutare Koopmeiners, nonostante le frecciatine di Gasperini: ecco chi potrebbe arrivare al suo posto.
Non le ha mandate a dire Giampiero Gasperini in conferenza stampa. Con l’Atlanta con la testa totalmente dal ritorno dei quarti di finale, il tecnico ha dimostrato di stare attento al campo nonostante le domande sul mercato e in particolare su Teun Koopmeiners. Negli scorsi giorni infatti si sarebbero intensificati i sondaggi per l’olandese con una squadra davanti a tutti.
Stiamo parlando della Juventus, le quali avance sono state – ma solo per il momento – rispedite al mittente direttamente dall’allenatore bergamasco con un secco: “Le squadre senza le coppe non hanno niente da fare”. Ma in realtà l’Atalanta starebbe già lavorando in caso di partenza dell’ex Az.
In mente la Dea avrebbe un giovane italiano, che tanto bene sta facendo quest’anno in Serie A e che potrebbe gradire la destinazione per mettersi in gioco in campo internazionale e per crescere ancora con la maglia nerazzurra.
Atalanta, si ragiona per il dopo Koopmeiners: chi prenderà il suo posto
A 24 anni sembra essere arrivato dopo due anni di Monza in Serie A, il momento della consacrazione in una squadra di livello per Andrea Colpani. E il suo futuro potrebbe essere proprio all’Atalanta, squadra che lo ha accolto nelle giovanile e con la quale il numero 28 si è messo in mostra dall’under 19 fino all’approdo al Monza.
I nerazzurri avrebbero intenzione di puntare su di lui in caso di addio di Koopmeiners, che qualora dovesse lasciare la Dea porterebbe nelle casse del club un tesoretto sicuramente importante. Per portare avanti la trattativa però, l’Atalanta dovrà battere la concorrenza di tante squadre del nostro campionato interessate, tra Milan e Juventus.
Atalanta, idea Colpani: le cifre dell’affare
Non sarà facile per la Juventus strappare Koopmeiners all’Atalanta, ma qualora Giuntoli dovesse piazzare il colpo la Dea difficilmente si farà trovare impreparata. L’obiettivo è sempre lo stesso: rimanere competitivi in Europa e in Campionato puntando su giovani di qualità in rampa di lancio (sulle orme dei vari De Ketelaere, Scamacca).
In questo senso il profilo di Andrea Colpani sembra perfetto per essere preso in carico da un gestore di giovani come Gasperini, che si ritroverebbe in casa un altro giocatore offensivo – certo con caratteristiche totalmente diverse da Koopmeiners – ma in grado potenzialmente di esplodere in maniera definitiva. In estate, tra l’interessamento anche di Juventus e Milan e una valutazioneche si aggira sui 20 milioni, potrebbe partire un’asta per accaparrarsi l’attuale numero 28 del Monza.