Se perdi di nuovo sei esonerato: il 2024 inizia malissimo | Salta la panchina in Serie A
Primo botto in Serie A ma questa volta non si tratta del mercato. Una storia iniziata col piede sbagliato. Ecco di chi si tratta.
Un percorso a ostacoli e ancora molte difficoltà sul cammino del tecnico e della squadra. Uscire da questa situazione non è affatto facile e allora per dare la famosa scossa serve una decisione forte. Potrebbe succedere di tutto da qui alle prossime gare, con il tempo che sta per scadere.
L’esperto dirigente, richiamato nelle ultime ore per tentare il miracolo lo aveva detto in anticipo. Il tecnico dovrà convincere anche lui per giocarsi le chance di permanenza. Molto se non tutto dipenderà dai risultati in campo perché in quanto a feeling ancora non siamo ai livelli desiderati.
La città sogna un’impresa che rispetto a qualche stagione fa sarebbe ancora più grande. Raggiungere quell’obiettivo è quasi impossibile ma qualche segnale di ripresa c’è stato. Occorre continuare a lavorare in quel modo e alzare l’asticella durante ogni singolo allenamento.
La squadra ci crede ma allo stesso tempo non sa se potrà ancora contare sui consigli della guida tecnica. La situazione è infatti nebulosa, con alcune indiscrezioni di mercato che alla fine possono valere più di ogni smentita. Ecco di chi stiamo parlando e cosa potrebbe accadere nelle prossime ore.
Salta la panchina?
Nell’ultima gara di campionato ha sfiorato l’impresa per poi doversela prendere con la sfortuna e qualche episodio andato storto. La situazione è ancora molto delicata e ogni partita che passa può avvicinare il club granata alle sabbie mobili della retrocessione.
Stiamo parlando della Salernitana della strana coppia Sabatini-Inzaghi. L’esperto dg ha ammesso appena insediatosi di dover conoscere il suo allenatore, che a sua volta si sentirebbe ancora “in prova”. Il rischio concreto però è un altro.
A rischio esonero
La posizione di Pippo Inzaghi sulla panchina della Salernitana è ancora a rischio, soprattutto dopo non essere riuscito a strappare il pari contro la Juventus nell’ultimo turno di campionato. La dirigenza sembra ancora dalla parte del tecnico ma il dg Sabatini, in caso di nuovi risultati negativi, potrebbe accelerare i tempi del divorzio.
La squadra granata si trova in fondo alla classifica di Serie A e le chance di vivere un’altra stagione nel campionato più importante si stanno assottigliando sempre di più. La lotta salvezza è entrata nel vivo e i punti iniziano a pesare. Le prossime occasioni perse potrebbero rivelarsi davvero sanguinose per l’ex leggenda del Milan.