Se non vinci entro il 26 dicembre, sei esonerato: salta un’altra panchina in Italia | Ultimi 20 giorni di tempo
Il tecnico è a serio rischio. La società non può più accettare questo rendimento e ora si prepara alla decisione più difficile.
Troppi alti e bassi e, come sempre, un unico responsabile: l’allenatore. La situazione non è facile e ora è partito il conto alla rovescia. Vale per il tecnico ma anche per i giocatori: uscire da questo trend negativo non sarà facile e ci sarà bisogno dell’aiuto di tutti.
L’esonero è una possibilità che sta prendendo piede. Il credito a disposizione dell’allenatore sembra essere ormai finito. Senza vittorie da un mese, un’eternità nel calcio, la squadra deve ripartire da alcune certezze. Il lavoro in settimana non sarà solo tecnico ma soprattutto psicologico.
I risultati sono l’unico e vero metro di paragone per capire le scelte. Anche la proprietà, che aveva sempre difeso il suo responsabile tecnico, ora deve assecondare gli umori della piazza. In tanti chiedono un cambio in panchina.
Un club ambizioso sa come operare e quali sono i tempi e i metodi per raggiungere gli obiettivi. Questione di esperienza e programmazione. Rispetto a un anno fa però la pazienza si è ridotta. Lo meritano i tifosi e un club che vuole tornare al più presto a respirare l’aria ad alta quota. Ci sono obiettivi importanti in palio da qui al termine della stagione.
Risultati horror e panchina a rischio
Così non si va da nessuna parte: l’ultima vittoria risale a un mese fa e nelle ultime 7 gare di campionato sono state ben 4 le sconfitte. Il Palermo si è già giocato tutti i suoi bonus nella passata stagione. Ora servono punti per continuare a credere nel sogno promozione.
Il tecnico Corini è davvero a rischio esonero. Dopo l’ultima vittoria contro il Brescia infatti la squadra ha vissuto un momento di sbandamento e non riesce a ritrovare la via maestra. Le responsabilità sono da dividere ma la società si è fatta un’idea ben precisa della situazione e sa come risolverla.
La strategia del City Group
La proprietà del club siciliano sa che servono tempo e pazienza per ottenere grandi risultati. La promozione in Serie A del Palermo è un sogno da coltivare avvicinandosi al traguardo gradualmente. Secondo le indiscrezioni raccolte da Tuttosport la strategia della proprietà e della dirigenza è molto chiara.
Il tecnico avrà tempo fino al prossimo 26 dicembre, il boxing day in Premier League, per cambiare le cose. Una data non casuale perché coincide con il giro di boa della stagione rosanero. Se nel frattempo non ci sarà stata una reazione il cambio in panchina diverrà realtà.