Se ne va in America, è finita: Ibrahimovic gli indica la porta | Addio Milan a giugno

Ibrahimovic

Ibrahimovic fonte LaPresse - Calcioinpillole.com

La dirigenza del Milan potrebbe fare i conti con un pesante addio a fine anno. La MLS diventa una pista concreta

Il Milan a fine stagione dovrà iniziare a rifondare una squadra già ampiamente ritoccata nel 2023. Quest’estate in effetti partirà la seconda parte del mercato, iniziato con l’addio di Tonali e quegli investimenti che adesso stanno iniziando a dare importanti frutti. La volontà del diavolo è quella di puntellare la rosa laddove non si era riuscito a intervenire lo scorso anno, ossia in attacco e in difesa.

Prima di buttarsi a capofitto nel mercato in entrata però, Ibrahimovic e Moncada dovranno fare i conti con rinnovi, conferme e possibili addii. Uno su tutti sta tenendo banco in questi mesi, con il calciatore ancora molto legato alla maglia ma attratto dalla nuova avventura in America. Sul piatto ci potrebbe essere da parte del club il rinnovo per un altro anno, ma a decidere sarà il calciatore.

Questi mesi saranno di grande riflessione, sia da parte del giocatore che da parte della società. In mezzo anche le prime contrattazioni per i club interessati a portarlo via da Milanello. Secondo quanto riferisce La Gazzetta dello Sport inoltre, i primi contatti con i club della MLS sarebbero già stati arrivati.

Milan, addio alla leggenda a fine stagione: le percentuali del rinnovo

In questo momento le porte rimangono aperte, ma l’addio a fine stagione è sempre più vicino. Olivier Giuroud dovrà decidere nei prossimi mesi se legarsi al Milan ancora per un altro anno o accettare le avance dei club della MLS. Il contratto del francese scade nel 2024, al momento guadagna 3.5 milioni ma i rossoneri sarebbero anche aperti a un rinnovo nonostante la carta di identità.

E il rendimento di Olivier Giroud sta rendendo tutto più difficile. Sì, perché paradossalmente invece di un calvario fino all’ultima giornata, il francese sta vivendo una delle sue migliori stagioni in rossonero, fatta di 12 gol e 8 assist. I tifosi se lo vorrebbero tenere stretti, ma l’ex campione del mondo sembra in questo momento pendere dalla parte dell’MLS.

Giroud
Giroud/ fonte LaPresse – Calcioinpillole.com

Giroud, le motivazioni dietro il possibile addio

Sono due, secondo quanto trapelato, le motivazioni che porterebbero Olivier Giroud a dire addio al Milan. In primis ci sarebbe la famiglia, e una voglia di cambiare aria e lasciare l’Italia destinazione New York o Los Angeles. Non a caso il giocatore starebbe parlando come riportato dalla rosea proprio con i Los Angeles FC (squadra di Bale e LLoris, oltre che di Chiellini).

Rimane poi la questione anagrafica. Non è detto che Giroud possa garantire tali livelli di prestazione anche nei prossimi anni, e il francese potrebbe preferire approdare per gli ultimi anni di carriera fuori dall’Europa.