“Se mi chiama la Nazionale io ci vado”: clamoroso in casa Milan | Non si torna più indietro

“Se mi chiama la Nazionale io ci vado”: clamoroso in casa Milan | Non si torna più indietro

Stefano Pioli (Getty Images) - calcioinpillole.com

Il rossonero ha fatto un clamoroso annuncio ai giornalisti. Un’affermazione la sua che spaventa tanto il Milan quanto i tifosi. Le sue parole di seguito. 

Il Milan sta lottando incessantemente contro gli infortuni. Non si era mai verificata una situazione così difficile nell’infermeria rossonera, nonostante i guai fisici abbiamo già intralciato il cammino del Diavolo nelle passate stagioni. Ma in questa si sta probabilmente toccando il fondo. 29 infortuni in 16 giornate di campionato, di cui 19 muscolari.

Numeri terrificanti, e che stanno mettendo a forte rischio i piani stagionali del club rossonero. Gli ultimi a fermarsi sono stati Yunus Musah, Tommaso Pobega e Noah Okafor. Sempre di infortuni muscolari si tratta, di cui quello più grave riguarda il centrocampista italiano, Pobega, che rischia anche l’operazione. Insomma, dall’emergenza in difesa, per cui servirà intervenire sul mercato, si rischia anche un’emergenza a centrocampo. Ancor di più dopo l’annuncio clamoroso di un altro rossonero.

Milan, a gennaio anche lui può segnare una pesante assenza

Sappiamo bene che a gennaio ci sarà la Coppa d’Africa a rendere i club orfani di parecchi giocatori importanti. La rassegna continentale si svolgerà da metà gennaio sino a metà febbraio. Un mese in cui le squadre dei campionati saranno costrette a salutare i giocatori convocati. Si pensava che il Milan potesse scongiurare tale possibilità, dato che uno dei calciatori africani in rosa è reduce da un pesante infortunio.

Ma così, da quanto affermato dal rossonero stesso, non sarà. Le recenti dichiarazioni ai giornalisti spaventano enormemente Stefano Pioli, la squadra e tutti i tifosi.

Ismael Bennacer
Ismael Bennacer (Getty Images) – calcioinpillole.com

Coppa d’Africa, risponderà alla chiamata del CT

Il Milan rischia concretamente di rimanere ancora una volta orfano del suo importante centrocampista per un lungo periodo. Parliamo chiaramente di Ismael Bennacer, un altro rossonero che a causa di un infortunio grave è stato lontano dal campo per parecchi mesi. Assente da maggio scorso per un pesante infortunio al ginocchio e conseguente intervento chirurgico, Bennacer è tornato sul campo soltanto a dicembre.

Dato il rientro recente, in cui dovrà riprendere gamba e ritmo, si pensava che la Coppa d’Africa per lui fosse scongiurata. Ma l’algerino non la pensa allo stesso modo. È stato già inserito tra i preconvocati del CT dell’Algeria, e in più ha detto a chiare lettere che in caso di chiamata non rifiuterà la partecipazione alla rassegna continentale con la sua Nazionale.

Presente mercoledì al Meet&Greet di Casa Milan, si è così espresso in merito: “Per un calciatore è difficile rifiutare la chiamata della propria Nazionale, soprattutto se stai bene. Non ho messo io la Coppa d’Africa a gennaio. Ma se verrò convocato sarò a disposizione del mio CT”.