Se le cose stanno così, io me ne vado: incontra De Laurentiis e glielo dice in faccia | L’uomo scudetto dice addio

Napoli

Napoli fonte LaPresse - Ilovepalermocalcio.com

Il Napoli alle prese con un altro mal di pancia di un senatore. Il veterano potrebbe lasciare il club a fine stagione: faccia a faccia con De Laurentiis

Ancora aria tesa in casa Napoli. I partenopei non riescono a risalire in classifica, nonostante i tanti cambi in panchina. Il rischio adesso è che anche lo spogliatoio si sfaldi, lasciando ai senatori un retrogusto troppo amaro per questa stagione per proseguire.

E’ il caso di alcuni eroi dello Scudetto, che avrebbero espresso la volontà di lasciare la Campania. Alcuni hanno già firmato con un altro club di Serie A, altri invece hanno detto addio a stagione in corso. Per un altro veterano dello spogliatoio si profila la stessa conclusione, ma sarebbe un colpo fortissimo al cuore dei tifosi.

Nelle scorse ore, il Mattino ha riportato dell’interessamento per un calciatore leader del Napoli degli ultimi anni da parte di alcune squadre della Premier League. Un’operazione che non porterebbe nelle casse del Napoli una cifra esorbitante, ma che al contrario potrebbe dare il via a contestazioni pesanti. I partenopei in estate dovranno dunque respingere gli attacchi delle big, e provare a ricostruire, come accaduto nell’estate del 2022.

Napoli, un altro addio doloroso a fine stagione

Con Zielinski, Kim lo scorso anno, probabilmente Osimhen, la lista degli eroi dello scudetto 2023 che abbandoneranno Napoli potrebbe allungarsi. E il colpo più pesante al cuore dei tifosi potrebbe darlo Giovanni Di Lorenzo, proprio colui il quale il trofeo lo aveva alzato con la fascia da capitano. In queste ore, voci su un suo possibile addio a fine stagione si stanno facendo più insistenti. Lo riferisce in queste ore anche il Mattino, che ha parlato di una volontà del giocatore di lasciare la Campania per provare a vincere ancora, e da subito.

Magari approdare in un top club. Una sorta di fuggi fuggi generale, simile a quello avvenuto nel 2022, che portò poi De Laurentiis a intervenire sul mercato – con Giuntoli – con colpi mirati, che lanciarono il Napoli alla conquista dello Scudetto 2023. Stavolta però, è proprio quel gruppo storico che rischia di sfaldarsi.

Di Lorenzo
Di Lorenzo fonte LaPresse – Ilovepalermocalcio.com

Di Lorenzo via da Napoli: due club della Premier sul capitano

Su Di Lorenzo, che andrebbe via per una cifra vicina ai 20 milioni di euro, ci sarebbero due club della Premier League, su tutti l’Aston Villa e il Manchester United. I red devils sarebbero pronti ad accontentare le volontà del giocatore, che potrebbe decidere di lasciare Napoli per un top club inglese, e mettersi alla prova in un campionato suggestivo come quello inglese.