Se la Juve va in Champions firma a parametro zero: Giuntoli ha già l’accordo in mano | Sarà Juve

Se la Juve va in Champions firma a parametro zero: Giuntoli ha già l’accordo in mano | Sarà Juve

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images) - calcioinpillole.com

La Juventus sta già pensando alle manovre per il mercato estivo e con la qualificazione in Champions League Giuntoli avrà più libertà.

L’obiettivo della Juventus è entrare nelle prime quattro. Questo è il mantra di Massimiliano Allegri, che lo ripete in ogni momento possibile sia prima che dopo le partite.

I risultati sono positivi fino a questo momento e la squadra è seconda a soli due punti dalla vetta, ma la parola Scudetto ancora non può essere nominata. La qualificazione in Champions League è la prima cosa ed è fondamentale per tanti motivi.

Di prestigio, perché le squadre più importanti la giocano, ma anche a livello economico perché le possibilità della società in tema di mercato aumenterebbero e non poco.

Si è vista nella scorsa estate la politica della proprietà, diversa rispetto alle ultime sessioni. Un solo acquisto, quello di Timothy Weah, e il ritorno di Andrea Cambiaso dal prestito al Bologna. I due stanno rendendo oltre all’esplosione di Yildiz, ma Cristiano Giuntoli pensa a un piano differente con la qualificazione alla coppa più importante.

Juventus, la Champions League per nuove entrate ma non solo

Con la riforma del formato che partirà la prossima stagione, i premi riservati ai club saranno decisamente più ricchi. Ecco perché la Juventus non vuole fallire l’obiettivo dopo l’anno senza coppe e gli ultimi avvenimenti extra campo che hanno influito sui risultati.

Con più budget a disposizione, il mercato in entrata potrà essere differente. Ma non solo, perché la Juventus pensa anche ad alcune questioni interne da risolvere, come quella legata al rinnovo di Adrien Rabiot.

Con la Champions Rabiot rinnova – Getty Images, calcioinpilloe.com

Juventus, con la Champions il rinnovo di Rabiot si può fare

Già nella scorsa stagione la questione relativa al rinnovo di Rabiot è stata una telenovela, risolta poi nel finale con il prolungamento di un anno. Dunque, ora si ripropone la stessa situazione con la scadenza fissata il prossimo 30 giugno.

Se ne riparlerà nelle prossime settimane, con il giocatore che ha ribadito di volersi concentrare solo sul campo. E qui entra in gioco il fattore Champions League. Come scrive Tuttosport infatti, con la Juventus qualificata le possibilità di un rinnovo del centrocampista crescono.