“Se chiama il Real Madrid c’è prestare attenzione” Don Florentino lo convince | Un altro top player al Bernabeu
Pronto un altro ambizioso piano del presidente del Real Madrid: strappa un top player alla concorrenza senza badare a spese.
Il collezionista di top player. Un presidente che riesce sempre a prendere chi vuole, questo è Don Florentino. Non è soltanto una questione di soldi, ma di prestigio: il Real Madrid deve avere i migliori giocatori su piazza, sempre e comunque.
È stato così con Beckham, Modric e poi Bale, nessuno pensava che potessero lasciare Manchester United e Tottenham. Un po’ come Cristiano Ronaldo. Ma anche Jude Bellingham, fino ad arrivare a Kylian Mbappé. Che deve ancora mostrare il suo vero talento al Real Madrid.
Ora il presidentissimo del Real Madrid sembra aver puntato il mirino verso il prossimo top player, da prendere senza indugi a giugno.
Dani Carvajal, suo amico, da tempo gli sta dicendo che deve vestire la camiseta blanca. Finora i timidi assalti sono stati vani, ma a quanto pare Don Florentino avrebbe intensificato il pressing nei confronti dell’anello mancante di questo Real Madrid, bello ma incompleto.
Il difensore da prendere a gennaio arriverà, perché Eder Militao ne avrà ancora per tempo e Alaba non ha ancora recuperato. Ma figuriamoci se il collezionista di top player non sta pensando a giugno.
Breccia nel suo cuore
Il rinnovo di Pep Guardiola ha colto di sorpresa un po’ tutto, anche se non cambiato granché le carte in tavola. Per la prima volta in carriera l’allenatore catalano ha perso cinque partite di fila, sintomo che questo Manchester City va aggiustando, quasi rifondato.
In primis c’è da capire il futuro Erling Haaland, anche se la permanenza di Pep Guardiola all’Etihad potrebbe favorire il rinnovo di contratto dell’asso norvegese. Ma per il resto non è detto che tutti i big restano. Non a caso Don Florentino avrebbe fatto breccia nel cuore di un altro top player dei Citizens.
L’apertura c’è
Sebbene Haaland è sempre stato un pallino del presidente del Real Madrid, Don Florentino sa bene che Rodri è il giocatore che manca ai Blancos di Ancelotti, soprattutto dopo il ritiro di Kroos, tra l’altro non rimpiazzato questa estate, ma anche per la situazione di Modric, all’ultima stagione con le Merengues.
Ed è qui che nasce la prima apertura di Rodri al Real Madrid, qualcosa si muove. Dopo le voci su un presunto interessamento dei Blancos, a parlare è lo stesso centrocampista in forza al Manchester City: “Quando ti chiama il miglior club della storia, è un onore e bisogna prestarci attenzione”. La trattativa ancora non è iniziata, ma a breve potrebbe scendere in campo direttamente Don Florentino, il collezionista di Palloni d’Oro.