“Se arriverà l’offerta giusta, vado via”. Berardi svuota il sacco scuote il mercato | A gennaio farà caldissimo!

Mimmo Berardi

Mimmo Berardi, stella del Sassuolo - - lapresse - calcioinpillole.com

Berardi esce allo scoperto e avvisa tutti: può partire già a gennaio, serve l’offerta giusta. Ecco chi è in pole per prenderlo.

Il ritorno in campo con tanto di assist nel 6-1 del Sassuolo al Cittadella, ha riconciliato Mimmo Berardi con il calcio. Tutti festanti alla notizia che l’ex Nazionale Azzurro abbia smaltito prima del tempo il brutto infortunio della fatal Verona.

Contento lui, ovviamente. Contento il Sassuolo che ora può rilanciare le proprie ambizioni di promozione (diretta) per tornare nel suo habitat naturale dopo un’amara retrocessione, guarda caso culminata di fatta proprio con l’infortunio di Berardi.

Contenti tutti, anche i competitor che questa estate avrebbero fatto follie per accaparrarsi un giocatore che ha sempre anteposto il Sassuolo alla sua carriera, ma che merita di provare l’esperienza in una big.

Sembrava proprio arrivato il momento che Berardi lascia il suo amato club, in realtà sarebbe dovuto essere questa estate, per sua stessa ammissione, ma quel maledetto infortunio e anche un corto circuito tra il Sassuolo e chi lo voleva più di tutti, ha fatto saltare l’affarone.

Ciao, ciao Sassuolo

“Tre anni fa mi voleva l’Atalanta, ma dissi di no perché non ritenevo di essere adatto a quel tipo di gioco”. Domenico Berardi ha scelto di confessare, su Gazzetta dello Sport, i suoi retroscena passati, vivendo il presente per un futuro migliore, lontano sempre più dal Mapei Stadium. La stella del Sassuolo vuota il sacco, uscendo letteralmente allo scoperto.

“Lo scorso anno volevo andare alla Juventus – conferma l’ex Nazionale Azzurro – ma i club non si sono accordati, ci rimasi male e litigai con la società perché era il momento giusto”. Il momento giusto potrebbe però essere finalmente arrivato.

Giovanni Carnevali e Domenico Berardi
Giovanni Carnevali e Domenico Berardi – ansa – calcioinpillole.com

Tutto con gli interessi

Se dopo questi mesi sarò al 100% e arriverà l’offerta giusta, andrò via – rivela – altrimenti resterò qui fino a giugno. Valuteremo con la società come sempre”. Molto dipenderà da quanto l’infortunio sia alle spalle, in fondo Berardi è rientrato prima del tempo, disputando soltanto uno scampolo di partita con il Sassuolo. Se tutto dovesse andare per il verso giusto, però, logico pensare a un Berardi protagonista assoluto del mercato. Chi potrebbe prenderlo?

Un po’ chiunque. Prima dello stop il suo nome era stato accostato alle due romane, Lazio e Roma. Non certo in pole: Lotito ha fatto altre scelte, Juric ha già problemi là davanti, figuriamoci se dovesse arrivare Berardi, poi con la situazione societaria Berardi sarebbe il primo a non scegliere la Roma giallorossa. La Juventus è stata la più vicina a prenderlo, e potrebbe riprovarci. Se dovesse partire a giugno sarà dell’Inter la pole visto che Correa è in scadenza e Arnautovic potrebbe fare le valigie, tanto in quel ruolo c’è abbondanza, uno come Berardi, invece, a Simone Inzaghi manca.