“Se arriva un’offerta da 30 milioni, se ne va”: l’Inter lo manda senza pensarci troppo | Cessione in estate
Il mercato sostenibile a forti tinte nerazzurre caratterizzerà anche la stagione dell’ormai quasi certa seconda stella dell’Inter.
Dall’uscita prematura in Champions League, non è più l’Inter tritatutto della prima parte di stagione. Vuoi per la delusione del Wanda Metropolitano, vuoi per un’inevitabile stanchezza dopo essere andata a mille sin dall’inizio del campionato, la squadra di Simone Inzaghi ha abbassato i suoi standard.
La conferma è arrivata nell’ultimo turno di campionato: due volte avanti contro il pericolante Cagliari, in casa, due volte ripresa. Nessun problema, sia chiaro: il 2-2 del Meazza ha cambiato un risultato.
Soltanto con una vittoria nel derby di lunedì prossimo, i nerazzurri vincerebbero aritmeticamente il campionato, mettendo la seconda stelletta sul petto, esultando proprio in faccia agli odiati arcinemici rossoneri, sportivamente parlando.
Per il resto l’Inter già si è mossa in vista della difesa del prossimo scudetto. Mancano soltanto le rispettive ufficialità, ma è tutto fatto sia per Taremi (attaccante del Porto prossimo a diventare comunitario) sia per Zielinski, centrocampista scudettato con il Napoli.
La legge di mercato
In attesa di capire come Zhang risolverà la grande Oaktree e, soprattutto, come si arriverà alla rimodulazione dell’oneroso prestito, stavolta da restituire in tempi più breve, l’Inter come l’anno scorso si muoverà seguendo una specifica legge di mercato: nel nome della sostenibilità.
Il primo che rischia di partire, un po’ a sorpresa, è Marcus Thuram, tornato al gol contro il Cagliari. L’Inter non ha nessuna intenzione di cederlo, intendiamoci, ma se è vero come dicono in tanti che il PSG è pronto a una super offerta, è altrettanto logico aspettarsi che l’Inter la prenderà in considerazione, come fatto l’anno scorso per Onana e Brozovic, tanto per intenderci. Non solo.
Un altro che può partire
Tra i calciatori che potrebbero lasciare l’Inter questa estate c’è Denzel Dumfries, per due motivi. Il primo è che si è ancora troppo lontano tra domanda e offerta in termini di rinnovo di quel contratto che scade nel 2025.
Di questi tempi impossibile perdere un giocatore a parametro zero, così, anche in questo caso, l’Inter non avrà problemi ad ascoltare tutte le l’offerte che arriveranno per l’esterno olandese. Quest’inverno c’era stato un timido interesse da parte del Real Madrid, a cui manca un terzino di spinta ormai dai tempi di Marcelo. Ma la pista inglese è più calda: l’Aston Villa di Unay Emery si sta giocando l’accesso in Premier, potrebbe essere il giusto rinforzo per i Villans, soprattutto se sono vere le indiscrezioni di un’offerta da 30 milioni, come rivelato da calciomercato.com.