Scontro Lotito-Dal Pino sul mancato invito in assemblea della Salernitana
Si sono accesi gli animi oggi a Milano nell’assemblea di Lega. Ad animare la mattinata è stato lo scontro tra Dal Pino e Lotito.
Stando a ciò che riporta calcioeinanza.it il motivo del contendere è stata la mancata convocazione in Lega della Salernitana, il club campano neo-promosso in Serie A. La società è ancora formalmente legata a Lotito, il patron biancoceleste. La Lega Serie A aveva informato la Federcalcio di questa decisione nei giorni addietro e la FIGC ne aveva dato la conferma: la Salernitana non poteva prendere parte all’assemblea di Lega.
Lotito non ha accettato questa decisione. Il patron della Lazio, squalificato per il caso tamponi, ha potuto prendere parte all’assemblea replicando su alcuni temi, ma non tutti. Lui, però, è intervenuto chiedendo di sospendere l’assemblea, data la mancata presenza del club campano.
Pronta la risposta del numero uno della Lega Serie A, Dal Pino, che ha ricordato a Lotito di essere squalificato e di partecipare all’assemblea solo come rappresentate formale della Lazio. Il suo atteggiamento non poteva, quindi, condizionare un’intera assemblea.
Alla fine i toni si sono calmati ed è tornato il sereno tra i due.