Scontri tra ultras, parla Lorenzo Casini: “Ci saranno misure più forti”

Angri Portici

(Photo by Gabriele Maltinti, Onefootball.com)

Lo scorso weekend non è stato solo calcistico, ma il mondo del pallone italiano è balzato alla cronaca nazionale per i violenti scontri avvenuti tra un gruppo di ultras di Roma e Napoli nei pressi di un Autogrill vicino ad Arezzo, compromettendo poi la viabilità dell’A1. In merito a questi spiacevoli eventi, è intervenuto il Presidente della Lega Serie A Lorenzo Casini, in occasione di un meeting straordinario con i rappresentanti del Governo. Di seguito le sue parole.

Lorenzo Casini
(Photo by Marco Rosi, Onefootball.com)

Scontri tra Ultras, Il Presidente di Lega A Lorenzo Casini: “Il Governo sta ragionando se adottare misure ancora più severe”

Il Viminale sta valutando l’adozione di misure di prevenzione ancora più stringenti di quelle attuali e procedendo con gli accertamenti sui fatti accaduti. Ora sono in corso di valutazione nell’osservatorio di oggi, ci sarà una riunione e poi li valuterà il Ministro dell’Interno. È stato un incontro molto positivo e come Lega Serie A ringraziamo i ministri Piantedosi e Abodi e tutti i partecipanti, compresa la Figc“.

La questione della sicurezza negli stadi e fuori dagli stadi è l’obiettivo principale. Sono stati portati dei dati degli ultimi anni dove emerge che il numero degli scontri è diminuito. Questa collaborazione procederà in modo più intenso“.