La Champions League è ormai passata in rassegna, ma gli scontri avvenuti prima dell’inizio del match fra Liverpool e Real Madrid ancora sembrano che sia attuali. Un disordine sicuramente che nulla centrava con un palcoscenico, come quello del Saint Denis, adibito ed ornato a festa. La società di Florentino Perez vuole però scavare a fondo nella vicenda e capire quali siano stati motivi per i quali si sia creta questa sorte di sommossa.
Come si evince dai canali del Real Madrid, Florentino Perez vuole vederci chiaro per quanto riguarda gli scontri avvenuti prima della gara fra Liverpool e Real Madrid. Questa la nota del club spagnolo: “Dati gli sfortunati eventi accaduti il 28 maggio nelle vicinanze e all’interno dello Stade de France, il Real Madrid CF desidera dichiarare quanto segue a difesa dei nostri tifosi vittime di questi eventi:
1. – Vogliamo sapere quali sono stati i motivi che hanno motivato la designazione della sede della finale e quali criteri sono stati presi in considerazione tenendo conto di quanto accaduto quel giorno.
2.- Allo stesso modo, chiediamo risposte e spiegazioni che determinino chi è stato il responsabile che ha lasciato indifesi i tifosi il cui comportamento è stato sempre esemplare.
Capiamo che quella che avrebbe dovuto essere una grande celebrazione del calcio per tutti i tifosi che hanno assistito alla partita si è trasformata in eventi sfortunati che hanno causato profondo indignazione in tutto il mondo“.