Sconcerti: “Roma, stagione inaccettabile. Vittoria della Conference importante”
Mario Sconcerti, giornalista, scrittore italiano e commentatore delle pagine sportive del Corriere della Sera, ha analizzato a Maracanà, trasmissione di TMW Radio, la situazione di Juve e Roma. Entrambe le squadre sono reduci da una stagione di alti e bassi, con tendenza ai bassi. La Vecchia Signora, partita molto male in campionato quest’anno, sembra essersi ripresa nel corso della seconda parte di stagione. Complice anche un mercato di gennaio da 10. L’arrivo di Vlahovic, in gol subito alla gara d’esordio in campionato e ieri dopo 33 secondi nel match di Champions contro il Villarreal, ha ridato gioia e carica andrenalinica al gruppo di Allegri. Con il campionato oramai non più alla portata, l’unico obiettivo per i bianconeri, insieme alla Coppa Italia, rimane la Champions.
Discorso diverso, invece, per la Roma di Mourinho. Partita bene in campionato, spinta anche dall’arrivo di un tecnico di alto livello, è andato a mano a mano calando nel corso dei mesi. Pesanti alcune sconfitte, come quelle contro la Juventus in campionato e il Bodo Glimt in Europa. L’unica speranza rimane la Conference League, competizione alla portata dei giallorossi.
Sconcerti, le parole su Juve e Roma
“La Juventus sta facendo una stagione comunque accettabile, la Roma molto meno. Tutte e due avevano programmi diversi e tutte e due fanno ancora in tempo a dare qualcosa. La Juve è in Champions, la Roma in Conference e sarebbe comunque una vittoria importante“, queste le considerazioni del noto giornalista.