Scommessa da all-in in Serie A: Daniele De Rossi | Esonero e contatto diretto

Daniele De Rossi

Daniele De Rossi (ANSA) - CalcioinPillole.com

Daniele De Rossi
Daniele De Rossi (ANSA) – CalcioinPillole.com

Daniele De Rossi, fermo dopo l’esonero alla Spal, potrebbe clamorosamente andare ad occupare una panchina della Serie A.

Daniele De Rossi è stato uno dei calciatori che ha scritto la storia degli ultimi vent’anni di calcio italiano. Un mediano molto particolare, che ad una grande aggressività in campo, riusciva però anche ad abbinare una buona tecnica.

Un regista atipico, che nel momento più alto della sua carriera era ricercato da tutti i grandi club in Europa. Anche lui come Totti, ha scelto per amore di passare praticamente tutta la sua carriera con la maglia giallorossa. E forse proprio la sua convivenza con l’ottavo re di roma, ne ha forse un po oscurità la popolarità.

Anche nel momento in cui De Rossi era davvero uno dei calciatori più forti in circolazione, la sua fama veniva sempre oscurata a Roma dalla grandezza di Totti. Non è un caso se è diventato capitano solo dopo il suo ritiro, al punto che già danni era conosciuto ironicamente come “Capitan Futuro”.

Per quanto nei fatti fosse lui il vero leader negli spogliatoi, oscurare Totti era semplicemente impossibile. Quando si è ritirato, tutti erano sicuri che sarebbe diventato allenatore. D’altronde già solo le sue interviste da calciatore denotavano una maturità nella comprensione del gioco e nella conoscenza del calcio molto profonda.

De Rossi, la sua prima esperienza da allenatore non è andata bene

Non tutti lo sanno, ma suo padre è uno storico allenatore delle giovanili della Roma, e anche questo non ha fatto che aumentare l’hype intorno al dopo carriera di De Rossi.

E l’ex Roma non si è fatto attendere, conseguendo il patentino subito dopo il ritiro. Purtroppo la sua prima esperienza in Serie B alla Spal non è andata bene, e si è conclusa con un esonero molto amaro. Ma questa d’altronde è la gavetta, e De Rossi ha ancora davanti un’intera carriera per rifarsi.

De Rossi
De Rossi (ANSA) – CalcioinPillole.com

Un club italiano sta pensando a far tornare De Rossi in panchina

E chissà però che la sua prossima avventura non possa essere questa volta nel massimo campionato italiano. C’è un direttore sportivo che, con la sua squadra che naviga in acque molto agitate, starebbe infatti pensando a lui. Il futuro di Paulo Sousa alla Salernitana è infatti sempre più in bilico.

La squadra non sta andando bene e anche la gestione dello spogliatoio si sta rivelando forse troppo problematica per Sousa. Non bisogna dimenticare che il direttore sportivo della squadra è De Santis, amico di De Rossi, e che lo ha sempre stimato anche epr le sue doti fuori dal campo. Una sua chiamata alla guida della squadra di Iervolino, non sarebbe poi così campata in aria.