Schira in diretta a CIP: “Tutto fatto per Camara alla Roma”
La Redazione di Calcio in Pillole, in collaborazione con quella di Consigli Fantacalcio (una delle migliori realtà nel mondo del fantacalcio, che conta più di 70mila followers su Instagram), ha intervistato in diretta ed in esclusiva il giornalista e famoso esperto di mercato Nicolò Schira. Di seguito ecco le sue dichiarazioni riportate durante la diretta avvenuta sul nostro profilo Instagram.
Schira in diretta con Calcio in Pillole: “Ronaldo-Napoli? Bisogna attendere”
“Nella giornata odierna è avvenuto lo scambio di documenti tra la Roma e l’Olympiacos. Domani arriverà nella Capitale per sostenere le visite mediche Mady Camara. Sarà lui il sostituto dell’infortunato Georginio Wijnaldum a centrcampo. Per il guineano la Roma spenderà 1.5 milioni di euro per il prestito con il diritto di riscatto fissato a 12 milioni di euro. Se il centrocampista sarà riscattato il suo contratto sarà quinquennale. I giallorossi potrebbero regalare ancora a Mourinho un difensore centrale, staremo a vedere cosa accadrà in queste ultime ore di mercato”.
Situazione Ronaldo-Napoli
“Ad oggi ancora non c’è un’offerta ed il tempo stringe. Il Napoli è stato chiaro, si siederà a parlare con lo United solo nel caso in cui gli inglesi presentassero un’offerta dai 100 milioni di euro in su per Osimhen e fossero disposti allo stesso tempo a coprire buona parte dell’ingaggio del portoghese. Al momento quest’offerta non è arrivata. Nella giornata di ieri il telefono del presidente De Laurentiis non ha squillato. Il Manchester ha appena speso altri 100 milioni di euro per prendere Antony dall’Ajax, al momento è difficile che faccia la stessa cosa per Osimhen. Quella di Cristiano Ronaldo al Napoli a mio modo di vedere resta una suggestione. Discorso diverso invece per ciò che riguarda Keylor Navas. I partenopei con il giocatore hanno trovato un’intesa di base, adesso tocca al costaricense trovare l’intesa con il PSG per la buonuscita. L’estremo difesnore è molto gradito a Spalletti che non vede l’ora di poterlo allenare. Il suo acquisto sarebbe un upgrade importante per il Napoli. Fabian Ruiz, invece, passerà sicuramente ai francesi. Guadagnerà più del triplo rispetto a ciò che guadagnava in Italia. L’operazione si chiuderà sulla base di 24 milioni di euro”.
Paredes-Juventus, si fa?
“Paredes-Juventus è una vicenda simile a quelle descritte fino a questo momento. I bianconeri hanno trovato l’accordo con il giocatore. All’argentino andrebbero 5.5 milioni di euro di stipendio con quattro anni di contratto. La Juve vorrebbe fare prestito con diritto, ma il PSG vuole l’obbligo. I bianconeri accetterebbero l’obbligo solo a determinate condizioni che al momento non sono comparabili con le richieste dei francesi”.
Altri movimenti di mercato in Serie A
“Bajrami è promesso sposo della Fiorentina. I viola per acquistarlo dall’Empoli pagheranno 4/5 milioni di euro più il cartellino di Zurkowski e il prestito di Kouame. I toscani potrebbero chiudere il loro mercato con l’arrivo in difesa di Nikoulaou dallo Spezia. Il giocatore piaceva anche al Maiorca ma dovrebbe rimanere in Italia. Gli spagnoli si sono lanciati su Colley della Sampdoria anche se Giampaolo si è al momento opposto alla sua cessione. Il Sassuolo ha preso Laurienté dal Lorient, operazione da 12 milioni di euro, il giocatore sarà in tribuna per assistere alla gara contro il Milan. Gli emiliani vorrebbero anche Antiste dallo Spezia. Nel caso quest’ultima operzione andasse in porto, Defrel tornerebbe alla Sampdoria. Infine, il Torino spinge forte per il ritorno di Praet”.