Schick racconta il suo eurogol: “Sapevo di poter fare quel gol”

Schick racconta il suo eurogol: “Sapevo di poter fare quel gol”

(Copyright: xPaulxChestertonx FIL-15602-0071)

Una rete fantastica. Un gol che entra di diritto nella classifica dei più belli mai realizzati ad un Campionato Europeo. Per informazioni chiedere a Patrick Schick, attaccante della Repubblica Ceca che nel pomeriggio nella gara della sua nazionale contro la Scozia, si è inventato un autentico capolavoro. Difficile solo pensare di fare gol da centrocampo, invece il ceco ci è riuscito con una parabola perfetta che ha non ha lasciato scampo al portiere scozzese David Marshall. Al termine della gara, è stato lo stesso Schick a raccontare il proprio capolavoro. Ecco le sue dichiarazioni:

“Il mio gol da centrocampo è un gol pensato, non è solo istinto, nel senso che per tutta la gara ho monitorato la posizione del loro portiere. Speravo esattamente in una situazione del genere”. 

“Quando mi è arrivata la palla ero pronto, sapevo di poter far gol. Ho guardato ancora la posizione del portiere scozzese e ci ho provato. E’ andata bene”.

“Sulla gara posso dire che era importante vincere, soprattutto perché era la prima partita e si sa, il primo impegno è sempre quello chiave. Forse alcuni giocatori sono ancora un po’ stanchi, noi abbiamo cercato di essere freschi dando il massimo in campo. Siamo felicissimi”.