I due protagonisti dei posticipi della decima giornata della domenica in Bundesliga, senza dubbio, sono Schick e Wamangituka, attaccanti del Leverkusen e dello Stoccarda; i loro gol, infatti, hanno guidato alla vittoria le loro rispettive squadre, ma andiamo con ordine:
Nella gara delle 15.30 lo Stoccarda esce vittorioso per 2-1 dall’insidiosa trasferta in casa del Werder Brema; decisivo ancora una volta Silas Wamangituka che con una doppietta tra il 31° e il 46° spegne qualsiasi ambizione avversaria rendendo vano il gol della bandiera segnato da Selke a tempo ormai scaduto.
Tre punti importanti per lo Stoccarda che sale a quota 14 in classifica staccando proprio il Werder Brema che resta invece inchiodato a quota 11.
Alle 18, invece, l’inarrestabile Bayer Leverkusen (ancora imbattuto dopo 10 gare in Bundesliga) riesce a fare un sol boccone di uno Schalke04 sempre più alla deriva con una prestazione da applausi.
La partita si mette subito bene per le Aspirine che trovano il vantaggio grazie ad un maldestro autogol di Thiaw che mette nella propria porta un corner di Bailey. Lo Schalke prova a reagire e riesce anche ad andare in rete ma il VAR annulla il gol del pari per un offside.
A metà del secondo tempo la pressione del Leverkusen viene premiata dalla rete di Baumgartliner e, dopo un rigore fallito da Skrzybski dello Schalke04, è il turno di Schick che mette il sigillo su una prova estremamente positiva mettendo a segno il gol del definitivo 0-3.
Grazie a questo risultato, il Bayer Leverkusen si porta secondo in classifica a un solo punto dal Bayern Monaco, attualmente primo in classifica ma reduce dal pareggio contro il Lipsia.
Dopo le gare di questa domenica in Bundesliga, la decima giornata si chiuderà domani sera col posticipo tra Hoffenheim e Augusta.