Attraverso un comunicato rilasciato sul sito ufficiale del club, lo Schalke 04 ha annunciato l’acquisto a titolo definitivo dell’attaccante tedesco classe 1991 Sebastian Polter dal Bochum. Operazione da circa 1,5 milioni di euro, il centravanti ha firmato un contratto triennale.
Colpo in attacco per il neo promosso Schalke 04 che si aggiudica un attaccante d’esperienza come Polter, autore di 10 reti nella scorsa Bundesliga in 33 presenze con il Bochum nella stagione appena passata.
In carriera ha militato con le maglie di Wolfsburg, Norimberga, Mainz 05 e Union Berlino totalizzando ben 401 presenze tra i club e segnando 140 gol. Esperienze anche all’estero al QPR in Inghilterra e in Olanda al Fortuna Sittard.
“Siamo stati in grado di assicurarci un forte centravanti, che ha un buon ritmo per la sua altezza ed è davvero fisico. Conosce la Bundesliga e sa cosa serve per avere successo. Ha giocato oltre 350 partite nel calcio professionistico e vogliamo che guidi l’attacco della prossima stagione sfruttando tutta la sua esperienza“. Le parole del DS dello Schalke 04 Rouven Schröder.
Breve dichiarazione anche del tecnico Frank Kramer sul nuovo acquisto: “Sebastian ha mostrato la scorsa stagione quanto può essere prezioso per una squadra della Bundesliga. Lavora molto duramente per la squadra in attacco e la sua potenza migliorerà il nostro gioco offensivo“.
Infine le prime parole di Polter come nuovo gicoatore dei Royal Blues: “Sono davvero contento di aver fatto questo passo. Lo Schalke è un club enorme e appartiene alla Bundesliga. Voglio fare la mia parte per evitare la retrocessione in questa stagione. Darò il massimo dal mio primo giorno qui”.