Schalke 04, ufficiale: Christian Gross è il nuovo allenatore
Ancora un cambio in panchina per lo Schalke 04. La squadra tedesca è alle prese con la più grande crisi della sua storia recente. Il club tedesco che milita in Bundesliga, ha esonerato Manuel Baum ed ha ufficializzato l’arrivo dello svizzero Christian Gross.
Il nuovo tecnico sarà il quinto allenatore diverso a sedersi sulla panchina dello Schalke 04 nell’ultimo anno e mezzo, dopo i vari Tedesco, Stevens, Wagner e Baum. I teutonici sono ultimissimi in campionato con appena 4 punti conquistati nelle prime 13 giornate. La missione di Gross è quella di provare a salvare una squadra che al momento sembra non avere nessuna possibilità di salvezza.
Per Christian Gross si tratta di un ritorno nel calcio europeo, visto che dal 2014 alla scorsa stagione si era alternato sulle panchine di Al-Ahli in Arabia Saudita e Zamalek in Egitto. In carriera ha allenato per dieci stagioni consecutive, tra il 1999 e il 2009 il Basilea. Si è seduto anche sulle panchine di Will, Grasshoppers in patria, Tottenham in Inghilterra e Stoccarda in Germania. Con lo Schalke 04 ha firmato un contratto sino al termine della stagione.
Christian Gross ist ab sofort Chef-Trainer der Lizenzspielermannschaft des FC Schalke 04.
Herzlich willkommen auf Schalke 👋🏼#S04 | 🔵⚪️ | #Gross
— FC Schalke 04 (@s04) December 27, 2020