Tramite un comunicato sul proprio sito ufficiale, lo Schalke 04 ha annunciato che Frank Kramer sarà il nuovo allenatore della prima squadra. Per il tecnico tedesco un contratto biennale fino al giugno 2024.
Di seguito le prime dichiarazioni di Kramer come nuovo tecnico dello Schalke 04.
“Non vedo l’ora di iniziare a lavorare con il team e lo staff. Con 160.000 membri e molti milioni di tifosi, lo Schalke 04 è uno dei club più grandi della Germania e l’atmosfera alla VELTINS-Arena nei giorni delle partite è semplicemente fantastica. Non vedo l’ora di stare in disparte come capo allenatore e fare la mia parte per raggiungere i nostri obiettivi collettivi nella prossima stagione“.
“Come squadra neo promossa e anche come Schalke 04, l’unico obiettivo può essere evitare la retrocessione. La Bundesliga sarà una grande sfida per noi. Possiamo sopravvivere solo come una squadra“.
“Dobbiamo giocare un calcio coraggioso e portare le nostre idee in campo con noi. Se ciò non è possibile a causa di opposizioni o di altre circostanze, rimarremo compatti e cercheremo di avere ancora successo“.