Schalke 04, adesso è ufficiale: acquistato Huntelaar

(Photo by GERRIT VAN KEULEN/ANP/AFP via Getty Images)

Le speranze di salvezza dello Schalke 04 passeranno d’ora in poi anche dai gol di Klaas-Jan Huntelaar. I tedeschi stanno vivendo una crisi senza precedenti in Bundesliga, ultimi e con una sola vittoria conquistata in stagione. L’attaccante ritorna in Germania con il chiaro intento di aiutare la sua ex squadra nell’impresa della salvezza.

Per Klaas-Jan Huntelaar, infatti, si tratta di un ritorno a Gelsenkirchen. L’olandese aveva già giocato con la maglia dei “Knappen”, dal 2010 al 2017, disputando ben 240 partite e realizzando 126 gol. Il classe 1983 ha iniziato la sua carriera in patria nel Psv Eindhoven, prima di passare al De Graafschap e poi all’AGOVV. Tra il 2004 e il 2009 esplose prima con la maglia dell’Heerenveen e poi con quella dell’Ajax. Gol a grappoli che gli valsero la chiamata del Real Madrid prima e del Milan poi. Entrambe le esperienze non furono esaltanti e Hunteelar scelse di ripartire proprio dallo Schalke 04, prima del ritorno in Olanda all’Ajax.

Ora l’inizio di una nuova tappa della sua carriera. L’attaccante olandese ha firmato con i tedeschi un contratto fino alla fine della stagione in corso e gli è stato assegnato il numero 21. Tutte le parti coinvolte hanno convenuto di non divulgare le modalità di trasferimento.