Scelto Paolo Maldini: firma, presentazione e tradimento | Nuovo responsabile del calciomercato

Paolo Maldini

Paolo Maldini (Getty Images) - calcioinpillole.com

Paolo Maldini potrebbe presto diventare il dirigente di un’altra big europea. Una notizia che sconvolge inevitabilmente il mondo Milan.

Paolo Maldini è uno dei personaggi sportivi più amati di sempre. Non soltanto dal popolo milanista, estremamente innamorato del suo eterno capitano. L’ex difensore ha sempre rappresentato il calcio italiano nel mondo: esempio di sportività e leadership. Purtroppo, il suo addio al Milan è stato deludente e inaspettato. Maldini è stato in sostanza licenziato dalla nuova proprietà americana RedBird, insieme al suo ex braccio destro Frederic Massara.

I modi, soprattutto, hanno fatto parecchio discutere, riempendo per settimane le pagine dei giornali e i titoli di ogni media. Una storia d’amore terminata nel peggior modo possibile, con la bandiera rossonera spodestato dal suo club del cuore. Giorni fa, in un’intervista a La Repubblica, Maldini si è tolto qualche sassolino dalla scarpa, spiegando i modi bruti in cui lui e Massara sono stati fatti fuori dal nuovo patron Gerry Cardinale. Ma adesso, quale futuro attende Maldini? Si rincorrono diverse voci, l’ultima sembra essere la più concreta.

Maldini, ritorno al Milan?

Dopo l’addio al Milan, Paolo Maldini è sparito per un po’ dai riflettori. Ma le voci sul suo imminente futuro quelle non si sono mai placate. Diverse fonti hanno ad esempio riportato l’interesse di alcuni club dell’Arabia Saudita per lui. In sostanza, l’appeal di Maldini sarebbe ben gradito in Saudi Pro League, sempre in veste dirigenziale chiaramente.

Ma nell’ultimo periodo, data la difficile stagione che sta conducendo il Milan di Stefano Pioli, con l’emergenza infortuni a tenere banco, si è addirittura supposto il ritorno dell’ex difensore nella dirigenza rossonera. Ad oggi, tale voce non ha trovato riscontro. Contrariamente, le voci più accreditate inquadrano Maldini prossimo allo sbarco in Premier League. C’è una big ad attenderlo.

Paolo Maldini e Stefano Pioli
Paolo Maldini e Stefano Pioli (Getty Images) – calcioinpillole.com

Maldini, dalla Serie A alla Premier League: che salto!

In Inghilterra sono sicuri che Paolo Maldini sia nel mirino del Manchester United, club che di recente sta cambiando profondamente i suoi connotati. Difatti, le quote dei Red Devils sono state acquistate per il 25% dal boss dell’azienda chimica Ineos, Jim Ratcliffe, praticamente l’uomo più ricco del Regno Unito e già proprietario del Nizza in Ligue 1. 

Fonti inglesi spiegano che Ratcliffe nutre una profonda stima per Paolo Maldini, e per questo lo vorrebbe con sé come supervisore della parte sportiva del Manchester United. Una possibilità che sta facendo sperare i tifosi e tutto l’ambiente Red. Anche lo storico difensore dello United, Silvestre ha totalmente approvato l’ipotesi:

“Maldini ha l’esperienza e le conoscenze giuste per essere il perfetto direttore sportivo del Manchester United, grazie alla sua carriera a livello internazionale. In più, sotto la sua guida il Milan ha vinto lo Scudetto”. Insomma, l’approvazione allo sbarco di Maldini in Premier League non manca. Da capire se anche lui si sentirà pronto ad una sfida di tale genere. Nel percorso, sarebbe seguito dal suo fedele braccio destro Frederic Massara.