Scatto improvviso: prendono Mimmo Berardi e resta in Serie A | Ciao ciao Sassuolo
La classifica del Sassuolo parla chiaro, un destino segnato potrebbe portare una rivoluzione in casa emiliana per la Serie B.
Classifica e mercato parlano chiaro. Il Sassuolo è penultimo in classifica quando mancano appena quattro giornate al termine del campionato, con lo spettro retrocessione (sorprendente) alle porte potrebbe innescarsi l’effetto go-down, d’altronde il mercato parla chiaro.
Giorgos Kyriakopoulos è a tutti gli effetti un giocatore del Monza. Galliani, consapevole di perdere un po’ di stelle nel prossimo mercato a partire dal suo allenatore, Raffaele Palladino, ha deciso di investire sul terzino sinistro, in prestito con diritto di riscatto dal Sassuolo.
Il greco ha firmato un contratto fino al 2026 con i biancorossi e, dopo la conquista della salvezza del Monza divenuta aritmetica con il pareggio in casa del Lecce, è scattato l’obbligo di riscatto per difensore neroverde. Primo giocatore da depennare.
Fiorentina-Sassuolo non è stato solo l’ultimo posticipo della 34esima giornata, ma anche l’occasione per la Viola di capire che margini ci sono per poter prendere Pinamonti, in doppia cifra e uno dei meno peggio nella stagione dei neroverdi, obiettivo numero uno per prendere il posto di Nzola, in partenza. Non solo.
Altre partenze
Alla Fiorentina piace e non poco Armand Laurienté. Che nonostante un’annata nettamente al di sotto delle sue possibilità, continua ad avere molti estimatori. L’attaccante, 25 anni, piace anche al Torino e a quella Lazio che già a gennaio aveva offerto 10 milioni.
La Fiorentina prova lo scatto, ma comunque vada il futuro del transalpino è lontano da Maipei Stadium, come quello presumibilmente di tanti altri neroverdi perché il decimo monte ingaggi della serie A non è sostenibile per gli incassi della serie B. E poi c’è lui che merita un discorso a parte.
Quell’infortunio maledetto
Sarebbe andato via di sicuro, magari sarebbe riuscito anche a salvare il Sassuolo Mimmo Berardi prima che quel maledetto infortunio di Verona con l’Hellas ha segnato la sua carriera: niente Europeo, niente cessione a giugno. O forse no? Secondo La Gazzetta dello Sport, il Milan potrebbe prenderlo questa estate, a un prezzo super scontato aspettando il suo definitivo ritorno, previsto per il 2025.
Una specie di investimento. Sempre secondo la Rosea l’acquisto a titolo definitivo potrebbe arrivare a determinate condizioni, con qualche contro partita tecnica che farebbe non poco felice il Sassuolo. La seconda opzione, che il Milan vorrebbe evitare, è il prestito con diritto di riscatto.