Scarpa d’Oro, Lewandowski sempre più solo in testa. Immobile quinto
La classifica della Scarpa d’Oro comincia ad entrare nel vivo, quando è stato, da poco, superato il giro di boa della stagione. Nessun cambiamento in merito al leader della classifica, guidata dal solito Robert Lewandoswki. L’attaccante del Bayern Monaco, grazie anche alla doppietta messa a referto domenica contro il Greuther Furth, sale a quota 56 punti. Sono, infatti, 28 le reti realizzate, fino ad ora, in Bundesliga dal classe 1988.
Staccato, ma pur sempre al secondo posto in graduatoria ecco Ohi Omoijuanfo, centravanti norvegese trasferitosi a gennaio dal Molde alla Stella Rossa. Pagano, ad oggi, i 27 centri stagionali con la compagine norvegese, ai quali si aggiunge il primo sigillo con la squadra serba risalente al suo esordio di settimana scorsa in campionato. Reti che permettono al 28enne di raccogliere 42 punti complessivi in classifica. Sale sul gradino più basso del podio Patrik Schick. L’attaccante del Bayer Leverkusen, anch’egli a segno nella sconfitta dei suoi dinanzi al Mainz, ha trovato il gol numero 20 in campionato e si issa al terzo posto con 40 punti parziali.
Scarpa d’Oro, Immobile è il primo giocatore della Serie A al quinto posto
Due i calciatori militanti in Serie A presenti nella classifica di uno dei più prestigiosi riconoscimenti individuali. Ciro Immobile, con 38 punti anticipa di una posizione il neo juventino, Dusan Vlahovic, fermo a quota 36. Mentre i due attaccanti appena citati sono rimasti a secco nel weekend, seppur per differenti motivi, sale, invece, Karim Benzema, autore del rigore finale nel 3-0 del Real Madrid contro l’Alaves in Liga. Ecco le prime dieci posizioni della classifica parziale:
- Robert Lewandowski (Bayern Monaco) 56 punti
- Ohi Omoijuanfo (Stella Rossa) 42 punti
- Patrik Schick (Bayer Leverkusen) 40 punti
- Thomas Olsen (Lillestrom) 39 punti
- Ciro Immobile (Lazio) 38 punti
- Dusan Vlahovic (Juventus) 36 punti
- Karim Benzema (Real Madrid) 36 punti
- Mohamed Salah (Liverpool) 34 punti
- Veton Berisha (Viking Stavanger) 33 punti
- Erling Haaland (Borussia Dortmund) 32 punti