Scarpa d’Oro, Lautaro stacca Haaland. Ma in testa non ci sono big

Scarpa d’Oro, Lautaro stacca Haaland. Ma in testa non ci sono big

Lautaro meglio di Haaland e Mbappè - OneFootball

Lautaro Martinez stacca Haaland nella classifica della Scarpa d’Oro. L’argentino dell’Inter resta più in alto del norvegese e di Mbappè, anche se lontano da Kane. E in testa non ci sono big.

Il gol contro l’Atalanta è stato a conti fatti decisivo per i tre punti e a livello personale importante per confermarsi fra i migliori bomber in Europa. Lautaro Martinez ha lanciato l’Inter sempre più in testa alla classifica, con lui sempre più capocannoniere. Sono 12 i gol segnati nelle prime 11, il doppio di Lukaku, Giroud e Osimhen che inseguono.

Non solo però, perché per il Toro la rete segnata è importante anche per confermarsi fra i migliori bomber d’Europa. Lautaro infatti stacca Erling Braut Haaland nella classifica della Scarpa d’Oro. 24 punti per l’argentino, con il norvegese a secco contro il Bournemouth fermo a 22 – ogni gol nelle top 5 leghe vale due punti. Resta lontano anche Kylian Mbappè, anche lui a bocca asciutta contro il Montpellier.

Meglio di Lautaro ha fatto però Harry Kane, autore di una tripletta contro il Borussia Dortmund che proietta l’inglese a 15 gol in Bundesliga – 30 nella classifica della Scarpa d’Oro. Ma in testa c’è chi non ti aspetti.

Scarpa d’Oro, comandano Adams del Montpellier e Pellegrino del Bodo Glimt

Kane autore di una tripletta – OneFootball

Kane deve però accontentarsi solo del terzo posto, con il sorpasso su Guirassy dello Stoccarda fermo a 28. Al comando c’è infatti Akor Adams, autore di 15 con il Lillestrom – che valgono 1.5 punti l’uno – e 7 con il Montpellier – 36.5 totali -, mentre al secondo posto si piazza Amahl Pellegrino, a segno per 23 volte nel campionato norvegese con il Bodo Glimt – 34.5 punti.

Chiaramente i due sopracitati avranno vita breve in questa posizione, viste le medie di Kane. Si attendono anche altri gol da Haaland – che è comunque il capocannoniere in Premier League – e da Mbappè – miglior bomber in Ligue 1. Ma Lautaro è lì e se la giocherà.