Scandalo Croazia, i giocatori si caricano con le note di un cantante Neo-Nazi

Scandalo Croazia, i giocatori si caricano con le note di un cantante Neo-Nazi

(Photo by Julian Finney, Onefootball.com)

La Croazia sta per uscire dal Mondiale di Qatar 2022. La Nazionale allenata da Zlatko Dalic sta attualmente perdendo 3-0 contro l’Argentina nella prima semifinale del torneo.

Croazia Thompson
(Photo by Buda Mendes, Onefootball.com)

Croazia, video scandalo sul web. I giocatori di Dalic festeggiano con canzoni di un artista neonazista

Ma la nazionale slava rischia di essere ricordata nella rassegna iridata qatariota non solo per le gesta in campo. Secondo quanto riportato da Repubblica, in questi giorni starebbe circolando un video sul web molto compromettente per la Croazia.

Nel video in questione si vedono i giocatori croati festeggiare nello spogliatoio (molto probabilmente dopo il vittorioso quarto di finale contro il Brasile), caricandosi sulle note del cantante Thompson.

L’artista è noto per le sue posizioni neonaziste e per ineggiare alla Herceg-Bosna, la repubblica croata fondata in Bosnia ai tempi della Guerra dei Balcani, e condannata dal Tribunale Penale Internazionale dell’Aia.

Come riporta il quotidiano, Thompson è noto per le sue vedute politicamente estreme, frontman di una band che spesso valorizza nei propri testi organizzazioni e tematiche di stampo nazista, nonché citazioni a campi di concentramento, torture, schiavitù e perscuzioni.