Scambio di prestiti a gennaio: Milan e Juve si capiscono al volo | L’attaccante per il centrocampista

Milan - Juve

Milan - Juve (ANSA) - CalcioinPillole.com

Milan e Juve potrebbero diventare protagoniste di un clamoroso scambio di mercato a Gennaio. Vediamo insieme cosa sta succedendo.

La sconfitta subita contro la Juventus ha sicuramente incrinato le certezze dei rossoneri e mostrato anche qualche limite della squadra allenata da Stefano Pioli.

Il Milan infatti, pur dominando il primo tempo contro i bianconeri, non è mai riuscita a costruire nella trequarti avversaria in modo convincente, e di conseguenza, non si è mai davvero resa pericolosa se non con l’azione che ha portato al tiro di Giroud, salvata da un incredibile miracolo del portiere Szczesny, che ha firmato così la più bella parata del turno di serie A appena concluso.

L’espulsione di Thiaw verso la fine del primo tempo, ha poi naturalmente tolto certezze alla squadra che alla fine è crollata grazie al gol di Locatelli. Non avrebbe senso però adesso parlare di un Milan in crisi.

Anche perché non bisogna dimenticare che i rossoneri sono riusciti a riprendersi subito psicologicamente, dopo la disfatta nel derby, e non sarà questa partita persa contro la Vecchia Signora a destabilizzare l’ambiente in tal senso. L’infortunio di Jovic però accentua un problema in attacco che era già palese da settimane.

Il Milan ha bisogno di un attaccante dopo l’infortunio di Jovic

Pioli non ha ancora un vero sostituto di Giroud e nel reparto offensivo, nonostante alcune buone prestazioni, manca un attaccante specializzato nel fare gol. Ci si è messa anche la sfortuna, perché in fondo Jovic era stato preso proprio per questo.

Per questo Moncada sarà probabilmente costretto ad intervenire nel mercato di gennaio, e all’orizzonte si staglia un clamoroso scambio che potrebbe avvenire proprio con i bianconeri. Una trattativa che se davvero arrivasse a conclusione, potrebbe permettere ad entrambi i club di risolvere alcune carenze in organico.

Kean
Kean (ANSA) – CalcioinPillole.com

Tra Milan e Juve potrebbe avvenire un clamoroso scambio di mercato

Giuntoli infatti è ancora alla ricerca di un centrocampista da regalare ad Allegri, visto che i bianconeri hanno perso sia Pogba che Fagioli. E dato che di soldi nelle casse della Juventus ce ne sono pochi, ecco perchè potrebbe profilarsi questo scambio a costo zero con il Milan. L’idea sarebbe infatti quella di scambiare Kean con Pobega.

Entrambi non sono titolarissimi delle loro squadre e anche per questo l’operazione potrebbe diventare fattibile. Kean sarebbe sicuramente un innesto utile per Pioli, proprio perché manca in rosa un attaccante con le sue caratteristiche. Così come Pobega sarebbe forse perfetto per fare la riserva nel centrocampo della Juve, fornire il suo apporto, senza però pretendere la titolarità.