Scambio di mail, proposta di contratto e giro delle strutture: Thiago Alcantara a parametro zero in Serie A | Sta succedendo l’inverosimile

Thiago Alcantara - Ansafoto - Calcioinpillole.com

Thiago Alcantara - Ansafoto - Calcioinpillole.com

Il calciatore al centro del mercato. Ecco qual è la squadra italiana che ha deciso di puntare su di lui per competere ai massimi livelli.

Quanti calciatori possono vantare un palmares del genere oltre all’orgoglio di aver vestito le maglie di alcuni dei più grandi club europei? Tra questi c’è sicuramente Thiago Alcantara che tra Barcellona, Bayern Monaco e Liverpool ha fatto rotolare il pallone con velocità e intelligenza sopra la media.

Ora che la parabola della sua incredibile carriera sembra attraversare una fase discendente, con un contratto in scadenza con i Reds, le voci di mercato si fanno sempre più insistenti. Dove giocherà l’anno prossimo il centrocampista spagnolo?

Prima di analizzare quelle che sarebbero le sue volontà, è bene ricordare quanto bene farebbe un calciatore del genere a una squadra che volesse rinforzare la propria mediana. Al di là di qualche problema fisico che lo ha tenuto fuori dal campo, il talento dell’ex Barcellona non si discute.

In Serie A ci sarebbe una società sulle sue tracce, un club che vuole tornare protagonista dopo aver perso un altro campione soltanto qualche mese fa. L’allenatore sarebbe felicissimo di vederlo arrivare al centro sportivo. I tifosi stanno già sognando un’annata da protagonisti in Italia e in Europa.

Non solo l’Arabia

Quando si parla di stelle cadenti del football internazionale, magari con contratti in scadenza, si sente subito il richiamo dell’Arabia Saudita. Il campionato verso il quale in tanti sono andati per poi rendersi conto che non è oro tutto quello che luccica.

Thiago Alcantara non sarebbe di questa idea, con due possibilità sul tavolo e una suggestione che conduce proprio alla nostra Serie A. Ecco il club che è rimasto stregato dalle sue qualità e sogna un colpo sensazionale.

Il tecnico della Lazio Maurizio Sarri - Ansafoto - Calcioinpillole.com
Il tecnico della Lazio Maurizio Sarri – Ansafoto – Calcioinpillole.com

Una proposta da capogiro

Sbarcare sul pianeta Serie A per fare ancora la differenza e magari arrivare alla Lazio per aiutarla a vincere un trofeo. Perso la scorsa estate Milinkovic-Savic, ai biancocelesti manca un leader tecnico in quel reparto. Quest’anno i numeri dicono che si sente eccome la sua assenza. Il centrocampista spagnolo ha tutte le caratteristiche per rimpiazzarlo egregiamente.

I tifosi sognano un colpo a effetto che aumenterebbe la qualità di una rosa che vuole dire la sua anche in Champions League. Sogno o realtà? Il progetto biancoceleste sarebbe una grande opportunità per un calciatore che ultimamente ha visto da lontano il terreno di gioco.