Scamacca-Roma: arriva l’affondo finale di Thiago Pinto

Scamacca-Roma: arriva l'affondo finale di Thiago Pinto

(Photo by George Wood/Getty Images)

Scamacca-Roma verso la chiusura. Il talentuoso attaccante di proprietà del West Ham, sta trascorrendo le sue vacanze nella splendida Costa Smeralda, immerso nell’attesa febbrile di conoscere il suo futuro calcistico. Questo futuro potrebbe vederlo tornare a vestire la maglia giallorossa, a distanza di otto anni dall’amara vicenda del presunto scippo da parte del Psv quando era un promettente giovane proveniente dal vivaio di Trigoria.

Da sempre considerato un predestinato, Scamacca è in contatto costante con il suo entourage mentre si gode il sole della Sardegna insieme alla fidanzata e a un gruppo di amici.

La Roma, sotto la guida di Mourinho, è desiderosa di accogliere Scamacca come un prezioso rinforzo, poiché il reparto offensivo ha subito una battuta d’arresto a causa del grave infortunio di Abraham e la conferma di Belotti non è ancora ufficiale. Le parole pronunciate contano ancora molto e le preferenze di Scamacca per un ritorno nella Capitale sono da tenere in considerazione, anche se c’è da battere la concorrenza del Milan. Si potrebbe addirittura ipotizzare un incontro segreto tra Scamacca e alcuni membri dello spogliatoio romanista durante le vacanze in Costa Smeralda, visto che Pellegrini, Mancini e Spinazzola si trovano lì. Un benvenuto anticipato che potrebbe suggellare l’arrivo del talentuoso attaccante.

Scamacca-Roma, Tiago Pinto ha un piano 

Intanto, Tiago Pinto, uomo mercato della Roma, sta lavorando instancabilmente per ottenere il via libera al prestito di Scamacca dal West Ham. Questo rappresenterebbe la strada principale per acquisire anche Sabitzer, centrocampista di proprietà del Bayern Monaco. Inoltre, l’asse tra Roma e Inghilterra sta iniziando a dare i risultati sperati. Infatti, è in fase di conclusione l’affare con il Leeds per l’arrivo di Llorente e Kristensen. Per quanto riguarda il difensore spagnolo, mancano solo gli ultimi dettagli per il suo ritorno a Roma, mentre per Kristensen, terzino destro norvegese con un passato tra Salisburgo e Ajax, sembra che la fumata bianca sia imminente. Pinto è riuscito a ottenere una formula vantaggiosa, ovvero un prestito con diritto di riscatto senza obbligo.

Scamacca-Roma: arriva l'affondo finale di Thiago Pinto
Scamacca-Roma: arriva l’affondo finale di Thiago Pinto – (Photo by Claudio Villa/Getty Images) – calcioinpillole.com

La Roma, inoltre, ha l’urgenza di incassare 30 milioni entro la fine del mese per rispettare gli accordi presi con la UEFA in merito all’accordo di risanamento finanziario. Manca solo una somma modesta, considerando che l’ufficialità della cessione di Volpato e Missori al Sassuolo è solo una formalità (10 milioni più il 15% sulla futura rivendita). Inoltre, il trasferimento di Carles Perez, valutato 4,5 milioni dal Celta Vigo, potrebbe contribuire all’obiettivo finanziario della Roma. La società chiede due milioni in più, ma è probabile che si arrivi a un accordo intermedio di cinque milioni più bonus. Per quanto riguarda Villar, Cagliari, Genoa e Paok si stanno muovendo, ma la Roma preferisce aspettare offerte più concrete per monetizzare. La valutazione del centrocampista spagnolo si aggira intorno ai sei milioni, una cifra simile a quella richiesta per Carles Perez.

Mercato Roma, c’è anche il problema cessioni

Tra le cessioni in uscita, Karsdorp è da tempo sul mercato e potrebbe essere sacrificato con l’arrivo di Kristensen a Fiumicino. Infine, c’è grande attesa e curiosità per Spinazzola, l’esterno in scadenza nel 2024. L’Al-Ahly è interessato al giocatore, ma non ha ancora presentato un’offerta ufficiale. I petrodollari potrebbero rappresentare una tentazione sia per la Roma che per Spinazzola.

La Roma, dunque, sta lavorando con determinazione per plasmare una squadra competitiva in vista della prossima stagione. L’obiettivo è mettere a punto un reparto offensivo solido, puntando sul talento di Scamacca, e rinforzare anche la difesa con gli arrivi di Llorente e Kristensen. Nel frattempo, la società deve fare i conti con le necessità finanziarie, cercando di raggiungere l’obiettivo di incassare 30 milioni per rispettare gli accordi con la UEFA.

La Roma sta tessendo intricate strategie di mercato, sfruttando i collegamenti con l’Inghilterra per concludere i suoi affari. In attesa di risposte concrete, la frenesia estiva del calciomercato continua a tenere gli appassionati con il fiato sospeso, ma una cosa è certa: la Roma è determinata a puntare in alto e a costruire una squadra competitiva per la prossima stagione.