Saudi Pro League, Koulibaly meglio di Neymar: Al Hilal in vetta
Un gol di Koulibaly aiuta l’Al Hilal a vincere il suo match e a conquistare la vetta solitaria della classifica della Saudi Pro League. Prima gioia per l’ex Napoli, mentre l’Al Nassr è sempre trascinato da Cristiano Ronaldo.
Kalidou Koulibaly segna il suo primo gol nella nuova avventura in Arabia Saudita. L’ex difensore del Napoli ha infatti sbloccato il match dell’Al Hilal contro l’Al Shabab al 68′ prima della rete di Mitrovic che ha chiuso il risultato sul 2-0. La squadra allenata da Jorge Jesus balza in vetta alla classifica in solitaria grazie al pareggio per 0-0 dell’Al Ittihad di Benzema e Kantè in casa dell’Al Fayha con 20 punti.
Koulibaly trova la sua prima segnatura nella Saudi Pro League prima di Neymar, che sbaglia un calcio di rigore nel primo tempo – anche se il brasiliano batte il corner sulla testa del senegalese. Inizio in salita per l’ex Barcellona e Paris Saint-Germain, non ancora in piena forma in queste prime quattro partite giocate con l’Al Hilal.
Saudi Pro League, l’Al Nassr sempre nel segno di Cristiano Ronaldo
Come detto, l’Al Ittihad – senza Benzema – lascia la testa della classifica e scivola al secondo posto, agganciato a quota 19 punti dall’Al Taawoun di Musa Barrow, vittorioso per 3-1 in casa dell’Al Hazem – in gol anche l’ex Bologna.
Subito dietro – a una lunghezza di distanza – c’è l’Al Nassr, sempre trascinato da Cristiano Ronaldo. Il fenomeno portoghese prima serve a Talisca l’assist per il vantaggio contro l’Al Tai, poi segna a tre minuti dalla fine il calcio di rigore del 2-1 finale. CR7 sempre più capocannoniere del torneo con 10 centri in 7 gare giocate.
Domani è in programma il big match fra l’Al Ettifaq di Steven Gerrard – quinto a quota 16 punti – e l’Al Ahli di Kessiè, Firmino e Gabri Veiga – staccato di un punto al sesto posto.