Saudi League, l’Al-Ittihad ha scelto il nuovo allenatore
Dopo l’esonero di Nuno Espirito Santo di una settimana fa, i Campioni d’Arabia Saudita in carica hanno scelto il loro nuovo allenatore. L’argentino Marcelo Gallardo è pronto ad approdare in Saudi League e a guidare l’Al-Ittihad di Benzema e compagni.
É durata pochissimo la ricerca del nuovo tecnico dell‘Al-Ittihad. Il 7 novembre scorso, il club saudita e attualee campione in carica della Saudi League ha scelto di esonerare il portoghese Nuno Espirito Santo, a causa dei risultati deludenti dell’ultimo periodo e che vedono attualmente la squadra quinta in campionato e soprattutto a -11 dalla vetta.
Gallardo in Arabia Saudita: l’eroe del River Plate pronto a prendere la guida dell’ Al-Ittihad
Dopo una partita con il tecnico ad interim Hassan Khalifa, i gialloneri hanno sciolto le riserve e optato per Marcelo Gallardo. Il tecnico argentino è uno dei nomi più apprezzati nel panorama internazionale e si è costruito la sua fama soprattutto con i successi sulla panchina del River Plate.
Gallardo ha guidato i Millionaros per 8 stagioni e mezzo e per un totale di 424 partite vincendo tutto: tra cui 2 Copa Libertadores, 1 Copa Sudamericana, 3 Recopa Sudamericana, 3 Coppe d’Argentina, 2 Supercoppe Argentine, 1 Trofeo dei Campioni e 1 Campionato argentino.
Ora la missione e l’ambizione di Gallardo di diventare eroe e leggenda anche nel calcio saudita dopo esserlo stato in quell sudamericano. L’esordio in panchina potrebbe avvenire il prossimo 24 novembre, con la partita contro l’Al-Ettifaq di Steven Gerrard.