Sassuolo-Verona: gol di Henry o di Ceccherini? La decisione della Lega
Caso in Sassuolo-Verona, dove le due squadre stanno pareggiando sul campo del Mapei Stadium. Al momento la gara è bloccata sull’1-1, ma a far sorgere diversi dubbi è l’attribuzione della prima rete degli scaligeri. Infatti, da un tiro-cross di Federico Ceccherini, nasce poi il gol ed il momentaneo vantaggio dei gialloblu, poi recuperati da Laurientè. A far discutere è la possibile deviazione di Thomas Henry in rete. Di seguito ecco la decisione della Lega Serie A.
2′ | La sblocca subito il Verona! 🔥
Tirocross di Ceccherini dalla sinistra che si infila sul palo più lontano dove Consigli non arriva: Hellas in vantaggio!#SassuoloVerona 0-1 #DaiVerona #SerieATIM pic.twitter.com/T0XoXt4mCP
— Hellas Verona FC (@HellasVeronaFC) October 24, 2022
Gol di Ceccherini o Henry? La decisione della Lega Serie A è ufficiale
Tanti dubbi sulla rete del vantaggio del Verona, che ha visto come protagonisti Henry e Ceccherini. Il difensore scaligero, infatti, mette in mezzo un pallone insidioso, che Consigli non legge bene. La sfera viene poi (forse) leggermente deviata dall’attaccante francese. Inizialmente la Lega Serie A aveva attribuito il gol proprio al centravanti, per poi cambiare ufficialmente idea. Henry non ha toccato la sfera, e quindi il gol è da attribuire a Federico Ceccherini, che ha trovato la rete direttamente. Il difensore ha sbloccato il match e trovato la prima marcatura stagionale.