Questo pomeriggio alle 15 Sassuolo e Verona si sfidano al Mapei Stadium in una gara valevole per la 27esima giornata di Serie A. L’Europa League, tramite il settimo posto, è ancora possibile. Oltre le grandi di Serie A, sono Sassuolo e Verona a tentare di qualificarsi in Europa per la prossima stagione.
I neroverdi vogliono riscattarsi dopo i soli due punti raccolti nelle ultime tre giornate che li hanno allontanati dalla zona Europa League, facendosi superare proprio dal Verona. Brutto stop, invece, per i gialloblu, sconfitti per 2-0 contro il Milan al Bentegodi.
Nei 9 precedenti giocati in Emilia tra Serie A, B, C e Coppa Italia, il Sassuolo è avanti nelle statistiche: 4 vittorie interne, 3 pareggi, e 2 successi dei gialoblù. L’ultimo Sassuolo-Verona risale al giugno scorso e si concluse con uno scoppiettante 3-3. L’ultima vittoria degli scaligeri è datata 25 novembre 2017, quando la squadra di Pecchia sbancò il Mapei Stadium con un secco 2-0 grazie alle reti di Verde e Bruno Zuculini.
De Zerbi ha di nuovo a disposizione Boga e Chiriches, ma entrambi andranno valutati per poter partire titolari. L’ex Napoli si gioca il posto con Marlon per fare coppia con Ferrari in difesa. L’esterno offensivo è in ballottaggio con Maxime Lopez, Defrel e Traoré, mentre partiranno dal 1′ Berardi, Djuricic e Caputo. Obiang più di Magnanelli a centrocampo, per le maglie di terzini Muldur e Rogerio sono favoriti su Toljan e Kyriakopoulos.
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Marlon, Ferrari, Rogerio; Obiang, Locatelli; Berardi, Maxime Lopez, Djuricic; Caputo.
Nel Verona di Juric ancora indisponibili Vieira, Colley, Ruegg e Kalinic. A centrocampo ci saranno Faraoni, Tameze, Veloso e Lazovic, favorito nel ballottaggio con Dimarco. Lasagna sarà l’unica punta, con Barak e Zaccagni alle sue spalle. Silvestri sarà tra i pali, con Magnani, Gunter ed uno tra Ceccherini o Dawidowicz a formare il trio difensivo.
VERONA (3-4-2-1): Silvestri; Magnani, Gunter, Ceccherini; Faraoni, Tameze, Veloso, Dimarco; Barak, Zaccagni; Lasagna.