Sassuolo-Verona 2-1, la cronaca: Frattesi ribalta gli scaligeri

sassuolo verona cronaca

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Termina la gara del Mapei Stadium tra Sassuolo e Verona sul punteggio di 2-1. Dopo la rete controversa di Federico Ceccherini, è Armand Laurientè a pareggiare i conti nel primo tempo. La seconda frazione di gioco si apre con grande intensità, con i neroverdi che spingono forte e dopo una mezz’ora di gioco trovano la rete del vantaggio con Davide Frattesi, scaltro ad inserirsi in area e a fulminare Montipò. Gli emiliani conquistano dunque tre punti sudatissimi e restano al nono posto in classifica. Scaligeri sempre più penultimi. Di seguito la cronaca di Sassuolo-Verona.

Sassuolo-Verona, la cronaca del primo tempo

sassuolo verona cronaca
(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Il Verona comincia subito fortissimo e va avanti dopo un minuto e mezzo, con il cross di Ceccherini che non trova la deviazione di Henry ma finisce comunque in fondo al sacco beffando Consigli. E sulla ripresa del gioco sfiora il raddoppio con Tameze, il cui destro finisce largo – e per poco Piccoli non devia in rete. Al 13′ risponde il Sassuolo con Laurientè solo davanti a Montipò: recupero miracoloso di Ceccherini che gli toglie il pallone al momento del tiro. I neroverdi crescono e trovano il meritato pareggio al 32′ proprio con Laurientè, bravissimo a incunearsi in area dalla sinistra e piazzare il pallone in fondo al sacco con l’aiuto del palo. Al 40′ il Verona si riporta in vantaggio con Miguel Veloso, ma a inizio azione c’è Kallon in fuorigioco e l’arbitro annulla. L’Hellas nel finale di frazione alza molto il baricentro ma non riesce a trovare la zampata giusta.

Il secondo tempo

Sassuolo verona cronaca
(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Si apre con grande intensità il secondo tempo di Sassuolo-Verona, con la solita intensità che ha contraddistinto la prima. Passano solo dieci minuti e c’è subito una doppia occasione per i neroverdi, con Frattesi che ci prova due volte da dentro l’area ma viene respinto. Dopo altri nove minuti è sempre il centrocampista italiano a seminare il panico, stampando il pallone sul palo e sfiorando la rete del vantaggio. Risponde dopo pochi secondi il Verona, che va vicinissimo al gol grazie ad un’azione confusionaria della difesa emiliana, che rischia l’autogol. Dopo una traversa trovata dagli scaligeri, è proprio Davide Frattesi a portare avanti i suoi, con uno dei suoi classici inserimenti fulminei. Il centrocampista infila Montipò da dentro l’area, sfruttando il bell’assist del neoentrato Traoré.

Spinge ancora la squadra di Dionisi, anche a pochi minuti dalla fine, per la precisione con Maxime Lopez, che sfrutta una bella assistenza di Kyriakopoulos per andare al tiro, che si spegne di pochissimo a lato. Brividi per il Sassuolo negli ultimi frangenti di gara, che rischia di subire il gol del pareggio per via di Lasagna. L’attaccante trova un ottimo tiro, ma trova anche Consigli a meno aperta. Dopo un ultimo arrembante tentativo disperato, il Verona si arrende ai neroverdi, che conquistano la vittoria per 2-1.