Serie A

Sassuolo-Udinese, probabili formazioni e dove vederla in tv

Le probabili formazioni e dove vedere in tv il match tra Sassuolo e Udinese, in programma domani alle ore 15:00 al Mapei Stadium. Cioffi e Ballardini si giocano un pezzo di salvezza in questo scontro diretto che può cambiare le dinamiche di classifica in Serie A. 

La 30a giornata di Serie A, interrotto per festeggiare la Pasqua, riprenderà nella giornata di lunedì con diversi scontri diretti tra le squadre coinvolte nella lotta per non retrocedere. Oltre al match tra Cagliari e Hellas Verona infatti, alle 15:00 si giocherà anche quello tra Sassuolo e Udinese al Mapei Stadium, che potrebbe cambiare le dinamiche di classifica per entrambe le squadre. I neroverdi occupano attualmente il penultimo posto in graduatoria, ma sono soltanto quattro i punti che li separano dai friulani in 14esima posizione.

Le speranze di Davide Ballardini nell’ottenere una salvezza che comincia a diventare sempre più improbabile restano aggrappate a partite come quella di oggi, contro un avversario difficile, ma pur sempre imprevedibile in senso negativo. L’Udinese infatti ha perso le certezze ottenute nella prima parte di stagione e nonostante il cambio in panchina non è riuscita a mantenere la continuità necessaria per uscire dalle zone calde della classifica. Scopriamo insieme le probabili formazioni del match di domani alle 15:00.

Le probabili formazioni di Sassuolo-Udinese

Partendo dai padroni di casa, mister Ballardini si affiderà agli uomini più talentuosi della rosa del suo Sassuolo. Al centro dell’attacco dovrebbe essere confermata la presenza di Andrea Pinamonti, sostenuto dal trio della trequarti di pura qualità. Dovrebbero essere infatti Laurienté, Thorstvedt e Defrel a comporre il reparto offensivo, con Racic e Matheus Henrique in mediana a fare da filtro. Con Pedersen e Doig sulle fasce, Kumbulla si candida fortemente ad una maglia da titolare insieme a Ferrari per garantire esperienza e concretezza alla difesa.

Sassuolo-Udinese, probabili formazioni e dove vederla in tv (Photo by: Getty Images – calcioinpillole.com)

Per quanto riguarda l’Udinese invece l’unico dubbio di formazione per Cioffi riguarda la presenza di Lazar Samardzic nell’undici titolare. Il serbo ha lavorato sul rapporto con l’allenatore e potrebbe aver guadagnato la fiducia necessaria per tornare ad essere decisivo fino alla fine della stagione. Il duo d’attacco nel 3-5-2 friulano dovrebbe essere confermato con Lucca e Thauvin, mentre in difesa è pronto a tornare Bijol dal 1′ con Giannetti e Perez.

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Pedersen, Kumbulla, Ferrari, Doig; Matheus Henrique, Racic; Laurienté, Thorstvedt, Defrel; Pinamonti. All. Davide Ballardini

UDINESE (3-5-2): Okoye; Perez, Giannetti, Bijol; Pereyra, Lovric, Walace, Samardzic, Kamara; Lucca, Thauvin. All. Gabriele Cioffi

Dove vederla in tv

Il match tra Sassuolo e Udinese sarà visibile in diretta tv in esclusiva sui canali DAZN attraverso l’apposita app di streaming. Per gli abbonati al servizio Sky-DAZN sarà visibile anche sui canali tematici satellitari.

Share
Published by
Mirko Torre