Le dichiarazioni del tecnico dell’Udinese Gotti dopo aver conquistato un ottimo punto in casa di un Sassuolo che si giocava la testa della classifica. Con una sola vittoria nelle prime 6 partite la squadra friulana si porta a 4 punti nella classifica della Serie A.
“È giusto che i giocatori facciano le cose per loro e per tutti. Già contro il Milan c’era stato un atteggiamento positivo, questa squadra oggi ha dato un segnale di compattezza. Per me è piacevole da vedere. Abbiamo concesso poco al Sassuolo, riusciamo a portare a casa qualcosa di importante. Il Sassuolo ha il suo modo di costruire il gioco, noi dobbiamo cercare di limitarli senza provare a giocare. Non abbiamo avuto occasioni clamorose ma sono soddisfatto”.
“Non è scontato vedere questo gusto di dividersi insieme la fatica. Spesso siamo soggetti solo all’analisi del risultato, quando perdi c’è tutto che non va. Questa squadra non ha un problema di carattere“.
“Fare il campionato serie A richiede di aspettare i calciatori. Nella mia testa c’è l’idea di essere più propositivi in virtù di idee condivise. Tutti quelli che lavorano all’Udinese hanno lo stesso pensiero. C’è la cultura del lavoro”.